Marigliano, l’associazione Di.vo riprende le proprie attività a favore dei disabili
Marigliano – Da Lunedì 16 Settembre, dopo la piacevole pausa estiva, L’Associazione Di.Vo. disabili e volontari, ha ripreso, a tempo pieno, le attività socio-formative presso la propria sede di Marigliano .
Per consentire a tutti (disabili e familiari) un comodo avvio della giornata ogni mattina, dal Lunedì al Venerdì, si inizierà alle ore 10 con una serie di laboratori-manipolativi, diversificati mese per mese, fino all’ora di pranzo e si riprenderà nel pomeriggio con il post-scolastico, per chi va a scuola, oppure con corsi di computer, inglese, decoupage, musicoterapia, canto, ballo o chitarra.
Volontari “qualificati” seguiranno i ragazzi con problemi dell’apprendimento e del linguaggio mentre un psicologo “coach” aiuterà a superare qualche esame o momento particolarmente difficile.
Nelle attività pomeridiane, con cadenza bisettimanale, saranno programmati corsi di formazione gratuiti per i volontari, organizzati con docenti specializzati per garantire la qualità della preparazione presente nell’Associazione.
Sia i laboratori che i corsi hanno un duplice scopo: di coadiuvare l’integrazione dei disabili l nel modo più piacevole possibile nonché di preparare i vari eventi di socializzazione che l’Associazione organizza nell’arco dell’anno (feste mercatini esibizioni mostre etc).
Il Sabato è un giorno libero, l’associazione rende disponibile le sala con musica, un gruppo di animatori per bambini e disabili e con un piccolo contributo spese organizza feste di compleanno, onomastico, laurea etc.
Il programma dettagliato delle attività, gli appuntamenti e tutti gli orari saranno pubblicati volta per volta sul sito www.associazionedivo.org Per informazioni Dott.ssa Franca Esposito tel.3294365105.
Contatti:
Portavoce Associazione DI.VO.
Napolitano Giovanni cell. 3487089576
giovanni.napolitano@associazionedivo.org