Maria D’Amato, una voce che emoziona: un talento del territorio nolano
Nola – Nonostante la sua giovane età, Maria D’Amato non è più una scoperta. La sua voce decisa e carica di emozioni, esibizione dopo esibizione, sta conquistando il cuore di tutti. Classe 2009 di Casamarciano, è davvero una promessa del territorio nolano.
Ama la musica da sempre, sin da piccola, ed oltre al canto, sotto la guida del suo maestro, Pino Berris, coltiva la passione per la recitazione ed il pianoforte.
Certo, resta ben salda con i piedi a terra: lo studio in primo luogo, ma lei il suo sogno nel cassetto lo ha già: diventare una cantante di fama internazionale.
Un passo alla volta, si può arrivare fino cielo: per ora la sua voce regala autentiche emozioni, ed è quanto basta. Suggestiva di recente la sua esibizione in piazza Duomo – con lo straordinario scenario dei Gigli e della Barca alle spalle- che hanno costituito una cornice eccezionale nell’anno della rinascita e della ripartenza per la della Festa dei Gigli, patrimonio Unesco.
La nostra Maria D’Amato ha già all’attivo la partecipazione a numerosi concorsi canori in molti dei quali si è imposta per il suo naturale talento.
2018 FINALE 2° CLASSIFICATA “TOUR MUSIC FEST” CATEGORIA BABY
2021 SEMIFINALI “TOUR MUSIC FEST” CATEGORIA SINGEER JUNIOR
2021 FINALE 2° CLASSIFICATA “SANREMO JUNIOR”
2022 VINCITRICE “FONTE NUOVA’S GOT TALENT”
CATEGORIA MUSICA – ROMA
2022 VINCITRICE “JE SO PAZZ”
DEDICATO A PINO DANIELE – CATEGORIA JUNIOR – ROMA
2022 VINCITRICE “RUMORE BIM FESTIVAL”
DEDICATO A RAFFAELLA CARRA’ – PRIMA EDIZIONE –
CATEGORIA JUNIOR – BELLARIA
2023 CONCORSO “ELEONORE LAVORE” – ROMA
SENZA CATEGORIA – DAI 14 A SENZA LIMITI DI ETA’
VINCITRICE DI BORSA DI STUDIO “CUORE IN MUSICA ACADEMY”