Lions club: grandi consensi per il gemellaggio Nola – Siena

Nola – Si è tenuta sabato scorso nella chiesa dei SS Apostoli sita in via San Felice – Nola la cerimonia di ufficializzazione del gemellaggio tra il Lions club Nola Giordano Bruno e il Lions club Siena.

Grande successo per i soci del club bruniano, che anche questa volta si confermano promotori indiscussi della cultura nolana.

Presente alla manifestazione una folta delegazione di soci del Lions club Siena che con entusiasmo e curiosità hanno visitato la cittadina nolana e alcuni dei massimi centri di eccellenza della cultura campana.

Con il contributo dell’Associazione Meridies, i soci del Lions club Siena hanno avuto la possibilità di visitare le Basiliche Paleocristiane di Cimitile, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la chiesa dei SS Apostoli di Nola.

“Tre giorni di vero spirito Lionistico, un grande successo per tutti noi. Abbiamo avuto la possibilità di far conoscere la nostra cultura agli amici senesi con i quali, da tempo, abbiamo il piacere di collaborare. Un grazie sentito lo rivolgo a tutti gli amici del Lions club Nola, ma anche a tutti i giovani Leo che con dedizione ed entusiasmo hanno collaborato alla riuscita di questo evento.” – queste le parole del Presidente del Lions club Nola Giordano Bruno, Salvatore Napolitano, che con grande emozione ha ringraziato tutta l’amministrazione del Comune di Nola, in particolare l’assessorato ai Beni culturali nella persona di Cinzia Trinchese, per la vicinanza e la disponibilità dimostrata.

 

di Veronica De Gennaro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *