Letta: non si paga la seconda rata Imu
«Non si torna indietro sulla decisione già presa dello stop alla seconda rata Imu – lo ha detto oggi il premier Enrico Letta in conferenza stampa, sottolineando come si stia lavorando sulle coperture – La copertura su questo tema non è semplice ma stiamo arrivando a conclusione».
Letta: corto circuito su Saccomanni, diciamo le stesse cose. «Ci sono stati due cortocircuiti – ha detto Letta – Uno è legato alle frasi del ministro Saccomanni sull’Imu, che dice quello che tutti hanno detto: la decisione che nel 2013 la prima e la seconda rata non saranno pagate è una decisione già assunta e non si torna indietro. Poi ha detto che la copertura su questo tema è non semplice».
«Sono allibito su quella frase che non ho mai detto».«Sono rimasto allibito dal corto circuito comunicativo su una frase che non ho mai detto: da parte mia non c’è nessun cambio di linguaggio o volontà strategica nuova» ha sottolineato Letta, a proposito dell’espressione «palle d’acciaio» riportata ieri nella sua intervista al quotidiano “Irish times”.
«Recuperiamo ritardi in materia d’infrazione Ue». «Il Consiglio dei ministri ha approvato due importanti pacchetti di norme per recuperare i ritardi in materia di infrazioni comunitarie ha detto il premier – Bisogna arrivare al semestre con un recupero fondamentale del pesante ritardo in materia infrazioni comunitarie. Non sarebbe serio se guidassimo il semestre europeo con dei ritardi».