L’Einaudi Giordano di San Giuseppe Vesuviano contro il bullismo
San Giuseppe Vesuviano – Lo scorso 03 Marzo si è tenuto presso la biblioteca dell’ISIS “Einaudi-Giordano”, a San Giuseppe Vesuviano, una manifestazione/convegno sul bullismo e le possibili modalità di contrasto di questa piaga sociale che affligge soprattutto gli adolescenti.
Sono intervenuti: il sostituto commissario Paolo Iovino, il. viceispettore Luigi Galise, assistente capo coordinatore Imma Robustelli, l’assistente capo Daniele Senatore, l’ispettore Maddalena Di Feola, impeccabilmente coordinati negli interventi dalla vicepreside, nonché referente per le problematiche di bullismo e cyberbullismo, prof. Virginia Grasso, illustrando sia i comportamenti da evitare che le condotte da tenere in casi di bullismo.
L’ISIS “Einaudi Giordano” si dimostra ancora una volta in prima linea per il benessere psicofisico degli studenti e degli adolescenti in generale, confermando la propria attenzione ad una crescita non solo culturale e professionale dei propri studenti.
Fondamentale l’apporto ed il coordinamento con le realtà locali, in primis il Commissariato di P.S. cui il D.S. dell’Istituto, prof. Francesco Furino, ha rivolto i più sentiti ringraziamenti e l’auspicio di intensificare sempre di più la collaborazione per il bene dei minori.