Lauro dà il benvenuto al nuovo anno tra realtà, favola e fantasia: il 6 e 7 gennaio in scena la terza edizione di “Storie di Inverno”

Lauro –  Un 2017 da favola è quello che spera di vivere la comunità di Lauro, che ha deciso di dare il benvenuto al nuovo anno con un evento che la popolazione del ridente comune della provincia di Avellino ha già avuto modo di conoscere ed apprezzare in passato. Nei primi giorni del 2017, ovvero venerdì 6 e sabato 7 gennaio, infatti, andrà in scena presso il Castello Lancellotti di Lauro la terza edizione di “Storie di Inverno – La Regina, il Castello, lo Specchio”. L’evento non si discosta dalle due edizioni precedenti, i visitatori saranno accompagnati in un fantastico percorso tra le sale del Castello, proiettati e coinvolti in tre diverse fiabe: una favola dei F.lli Grimm, una fiaba di Hans Christian Andersen e una leggenda del lignaggio bretone, il tutto rivisto secondo le idee dei giovani autori e organizzatori dell’evento. E’ un team coeso e affiatato quello composto da ragazzi del luogo e non, che, insieme all’Associazione Culturale Ricreativa Pro Lauro, hanno reso possibile per il terzo anno consecutivo questo salto nel mondo delle fiabe, nella splendida cornice del Castello Lancellotti.

Uno dei giovani protagonisti dello spettacolo è Alessandro Rega, che, oltre ad essere uno degli attori del cast, ha anche curato la regia di ‘Storie di Inverno – La Regina, il Castello, lo Specchio’: “Sono solo un ragazzo con delle idee, che ha avuto il privilegio di poterle mettere in atto insieme a questo splendido gruppo. Lo scopo è quello di intrattenere il visitatore offrendo una scelta diversa, uno svago particolare. La nostra vera missione, però, è rapirlo e portarlo in un mondo di fantasia dove possiamo imparare sulla realtà più di quanto ci aspettiamo. Dopotutto non esiste fiaba che non abbia una morale. Il cast è come ogni anno variegato ed entusiasta, formato da alcuni volti già noti al pubblico di ‘Storie d’inverno’, come Francesca Volino, Francesco Vona, Gaetano Maffettone, Gabriele Pesapane, Mario Lanzaro, Valeria Giuliano, Emilia Ranaudo, Valentina Manna, Emilia Scibelli ed alcuni neofiti come Antonella Ferrara, Alessandro Manfredi, Bianca Maria Corcione e Carmela Moschiano. Quello che più ci inorgoglisce poi, è che parte del cast viene da fuori i confini del Vallo di Lauro. Ciò testimonia l’entusiasmo e la voglia di fare che trasmettiamo all’esterno”.

Orgoglioso e motivato, in attesa del debutto in programma il 6 e 7 gennaio, Alessandro ci tiene a fare alcuni ringraziamenti: “Da un punto di vista istituzionale è doveroso ringraziare il Principe Massimo Lancellotti, che é il padrone di casa, poi il Procuratore del Castello Pasquale Colucci e i custodi Luigi e Paola. Sentiti ringraziamenti vanno ovviamente alla Pro Lauro, che patrocina l’evento per il terzo anno consecutivo, ai Tamburini Castelauri e ad Eterea – Danze storiche, che ci hanno aiutato a rendere speciale questo evento. Personalmente mi sta a cuore ringraziare il mio team, persone senza le quali non avrei avuto la possibilità di lavorare in maniera così splendida. E’ anche e soprattutto grazie a loro che ‘Storie d’Inverno’ é in scena per il terzo anno consecutivo: un grazie a Gelsomina Galdieri per il soggetto, Valeria Giuliano per la sceneggiatura, Sara Concetta Ferraro per revisione sceneggiatura e direzione di scena e a Filomena Mazzocca per scenografia e costumi”.  Lauro dà così il benvenuto al nuovo anno, sperando di viverlo come una fiaba. Anzi tre.

– IL PROGRAMMA –

“Storie di Inverno – La Regina, il Castello, lo Specchio” – Venerdì 6 e Sabato 7 gennaio 2017

Orari: 18.00 – 18.30 – 19.00 – 19.30 – 20.00 – 20.30 – 21.00 – 21.30

Biglietto 5 euro

Bambini 0-3 anni: gratis

Bambini 4-10 anni : 1 euro

A tutti i bambini verrà donato un omaggio dolciario

Info e prenotazioni:  3284574630 – 3203262625 – info@prolauro.it – visiteguidate@prolauro.it

 (l’evento si terrà anche in caso di pioggia e condizioni climatiche avverse, il percorso è al coperto)

 di Felice Nappi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *