La NIVES Onlus in campo a Scampia per il Derby Azzurri nel Cuore

 Napoli – Sabato 18 ottobre con inizio alle ore 10.30 presso lo stadio comunale di Scampia, in via Ugo Pratt, sarà disputato il 1° Derby Azzurri nel Cuore tra Artisti per il Sociale (Cantanti e  Attori) e Politici per il Sociale (destra centro e sinistra).

Il campo di calcio sarà diviso in due sulla linea di centrocampo, in una delle due metà ci sarà un palco, e sull’altra metà si svolgerà la partita di calcio.

“Sul palco saranno allestite due tribune, una rosa che ospiterà i politici ed una azzurra che ospiterà gli artisti che non saranno in campo – riferisce Pina Pascarella Addetto Stampa della NIVES Onlus, lo spettacolo sarà eseguito sinergicamente tra palco e campo dove i giocatori si alternano tra interventi artistici o politici.

Gli arbitri nelle vesti di presentatori saranno dotati di microfono anche in campo, per cui il divertimento è assicurato e per questo siamo fieri per essere tra i destinatari della beneficenza – continua Pascarella – la nostra denominazione è: NIVES ONLUS Associazione di Volontariato per Disabili. Ci occupiamo principalmente di inclusione sociale a favore di giovani diversamente abili. Da oggi entra in attività la nostra Associazione ONLUS NIVES di promozione sociale che fornisce servizi sociali a pagamento, attrezzata per tutte le richieste a favore di anziani e persone diversamente abili”.
 
“L’Associazione riferisce Roberta Scognamiglio – vede presidente in carica Carmine Barberio genitore di una dei nostri angeli e nasce il 04 gennaio 1994 per offrire uno spazio di socializzazione a ragazzi diversamente abili in età post-scolare.
L’Associazione è composta di volontari, di genitori di disabili e dei
disabili stessi, si propone attraverso l’attuazione di centri di aggregazione, di agevolare la socializzazione e l’integrazione e l’inclusione sociale di queste persone, e facendo emergere quanto più è possibile le abilità residue”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *