L’Atletico Munianense si inchina: il Città dei Gigli vince 3 a 0
Nola – Il Città dei Gigli continua la marcia verso le posizioni nobili di classifica . Contro l’ Atletico Munianense arriva la terza vittoria consecutiva che porta la compagine nolana a 22 punti in graduatoria. Il match si infiamma subito. Dopo una manciata di secondi Cristiano viene innescato da un lancio della retroguardia bruniana. Il trequartista prova la conclusione dall’out di sinistra, ma la sfera termina di poco sopra la traversa.
Al dodicesimo minuto arriva il goal del Città dei Gigli.
Lenzi con un lancio lungo pesca Cristiano al limite dell’area. Il bruniano dribbla con un tunnel il difensore avversario e infila il pallone alle spalle del portiere mugnanese.
Padroni di casa in vantaggio.
La squadra di Mugnano del Cardinale non ci sta e parte all’attacco. Azione corale degli ospiti che porta al tiro il numero 10. Castaldo vola e toglie la sfera dall’incrocio dei pali deviando in corner.
Sugli sviluppi del calcio d’angolo Tarantino colpisce il pallone con un braccio. L’ arbitro non ha dubbi: calcio di rigore.
Dal dischetto va Salerno. La conclusione si stampa sul palo. Occasione sprecata per il Mugnano.
Alla mezz’ora è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa. Una buona manovra collettiva termina con il tiro di Pacifico. Castaldo si oppone ancora e salva il risultato. Al 36′ il Città dei Gigli raddoppia.
L’azione parte dai piedi di Tarantino che con un passaggio filtrante serve Cristiano.
L’autore della prima rete è altruista, dribbla il portiere e vede Lombardi libero. Il compagno di reparto non spreca e fa 2 a 0.
Al 44′ gli ospiti tornano a far paura alla retroguardia bruniana.
Sciabolata di Salerno in area, Lenzi sbaglia lo stop e consegna la palla a Pacifico. Un super Castaldo abbassa la saracinesca e nega la gioia del gol alla punta mugnanese.
Si chiude sul parziale di 2 a 0 la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo è scialbo e incolore, privo di occasioni da segnalare.
L’ Atletico Munianense non riesce ad impensierire i padroni di casa. La squadra appare disordinata e rinunciataria. Il Città dei Gigli riesce a respingere facilmente i pochi assalti.
L’unica emozione la regala Cristiano al 93′ che su assist di Boccia chiude i giochi. La gara termina con il Città dei Gigli che stende l’Atletico Munianense per 3 a 0.
Pagelle Asd Città dei Gigli: Castaldo 8 – Lenzi 5,5 – Santorelli 6 – Iorio 6,5 – Vitagliano 6 – Vitalone 6 – Tarantino 6,5 – Cassese 6,5 – Cristiano 7,5 – Palombino 7 – Boccia 6,5
di Pasquale Amato