Juve, torna Vidal: ” sto benissimo “
Vidal ha passato un altro esame. Dopo la prova convincente col Chievo, ecco i novanta minuti più recupero di Cile-Messico (0-0). È la miglior risposta ai nuovi dubbi sollevati dalla stampa cilena sulla tenuta del suo ginocchio operato, messo spesso in ghiaccio per spegnere un’infiammazione. «State tranquilli, il mio ginocchio è 100% – così Re Arturo, rassicurato e rassicurante -. Mi sento benissimo. Anche col Cile ho dimostrato che posso giocare tutte le partite della stagione con la Juventus».
È in forma e affamato, insomma. Ma a ogni sua smorfia di dolore ripartirà puntuale il tormentone. Non si è invece mai fermato, nemmeno a mercato chiuso, il tormentone di mercato su Vidal e United promessi sposi. I tabloid inglesi rilanciano: a gennaio, pur di averlo, il Manchester offrirà alla Juve il trequartista spagnolo Mata, assai gradito in corso Galileo Ferraris.
Arturo, intanto, pensa soltanto alla sua Signora: «Questa notte volerò a Torino. Ci attendono tre impegni molto duri: l’Udinese, poi la Champions, quindi il Milan. Dovrò essere al cento per cento, ma intanto ho confermato di poter giocare una partita completa senza alcun problema». Il Cile lo ha esentato dall’amichevole contro Haiti. Ottima notizia per Allegri che ritroverà Vidal nel pomeriggio, alla ripresa della preparazione. Ieri intanto si è rivisto Chiellini, rientrato tra una polemica e l’altra da Coverciano a Vinovo. Oggi nuovi accertamenti al soleo sinistro: la Juve prova a recuperarlo per la prima di Champions League, martedì 16 allo Stadium contro il Malmö.