Juve-Bayern: Mandzukic cerca il gol dell’ex, Dybala il primo in Champions

La coppia Mandybala per mordere il Bayern Monaco. La Juve affiderà soprattutto a Mandzukic e Dybala le sue speranze di battere i bavaresi, nell’andata degli ottavi di Champions League in menu domani allo Stadium (arbitra l’inglese Atkinson).

Al rientro dopo quasi un mese ai box, l’ex Mandzukic vuole punire la squadra che nel 2014, in seguito a certe diatribe con Pep Guardiola, lo scaricò all’Atletico Madrid. «Inutile negarlo, Mario avrà più fame di tutti noi: vuole fare male al Bayern», rivela Evra. Che poi “convoca” il dodicesimo uomo, il pubblico dello Stadium: «A proposito di ex, non mi dispiacerebbe sentire i nostri tifosi fischiare Vidal e Coman, nel tentativo di destabilizzarli». 

Max Allegri punterà forte anche su Dybala, il capocannoniere bianconero che spara a raffica nel cortile di casa (16 gol tra campionato e coppe nazionali) e a salve in Champions League, dove non ha ancora segnato: sarà la volta buona? Ma attenzione anche alla grande voglia di riscatto di Morata, uno che ha fatto spesso e volentieri male alle tedesche.

Recuperato Mandzukic, la Juve sorride pure per il ritorno di Khedira, da ieri di nuovo in gruppo. «Il Bayern è una delle squadre più forti al mondo, ma noi abbiamo l’esperienza e le qualità per affrontare sfide di questa importanza, anche perché siamo alla loro altezza», garantisce l’ex Real Madrid, il tattico nonché l’amuleto dell’equipaggio: con lui a bordo, la Signora non ha mai perso. Se Khedira sarà della partita è anche grazie alle cure di Müller-Wohlfahrt, l’ex medico del… Bayern Monaco: «Di lui, che lavora in piena collaborazione con la Juve, mi fido al cento per cento».

Sono molto più complessi invece i recuperi di Chiellini, Alex Sandro e Asamoah, che continuano ad allenarsi a parte. Meglio evitare altri ko o eventuali ricadute. «Se ci sarà un minimo di rischio, Giorgio non sarà della partita», ha detto qualche giorno fa Allegri, convinto che «la qualificazione si deciderà a Monaco». 

Senza Chiellini, sarà ancora 4-4-2, con Cuadrado a destra e Pogba a sinistra. Ma più dei moduli, al solito, conterà l’appetito. In questo senso, Evra è molto rassicurante: «Siamo sereni e abbiamo ancora più fame del solito». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *