Juve ad un passo dallo scudetto e Parma in Serie B

La Juventus batte 3-2 la Fiorentina ed è ad un solo punto dal quarto scudetto consecutivo. La squadra di Allegri si impone di forza grazie a Llorente e alla doppietta di Tevez, non sono bastati ai viola i gol di Rodriguez su rigore e di Ilicic. Lo stesso difensore ha sbagliato anche un penalty che avrebbe potuto cambiare volto alla sfida. Grazie a questo successo i bianconeri sabato a Genova contro la Sampdoria potranno chiudere il discorso, vista la distanza di 14 punti sulla Lazio che ha surclassato il Parma all’Olimpico per 4-0, con i gol di Parolo, Klose, Candreva e Keita, e di 15 sulla Roma rinata a Reggio Emilia dove ha battuto 3-0 il Sassuolo, con la prima rete di Doumbia in giallorosso, quella spettacolare di Florenzi e il gol di Pjanic. Continua serrata quindi la corsa al secondo posto, in attesa della gara di questa sera del Napoli a Empoli. La sconfitta dell’Olimpico della formazione di Donadoni sancisce, invece, la retrocessione matematica per il Parma. (GUARDA I GOL)
 
Interessante anche la corsa per l’Europa League con la Sampdoria a 51 punti dopo il pareggio per 1-1 con il Verona grazie al 18esimo gol di Luca Toni, seguita dal Genoa a 50, che si è imposta a San Siro contro il Milan per 3-1, acuendo la crisi rossonera. La squadra di Gasperini si impone grazie ad una perla di Bertolacci, all’ex Niang e Iago Falque. A nulla è servito il gran gol di Mexes, con il Milan che chiude in dieci per l’espulsione di Menez. Notte di riflessione in casa Milan sul tecnico Filippo Inzaghi un passo dall’esonero, con Brocchi favorito a succedergli. Pareggio poi per 2-2 poi tra Palermo e Torino, con i granata che restano in corsa per l’Europa a cinque giornate dalla fine del campionato.
 
Giochi quasi fatti anche per quanto riguarda la retrocessione. Oltre al Parma, si avvicina la discesa anche per il Cesena che non è andato oltre il 2-2 con l’Atalanta e del Cagliari, sconfitto anche dal Chievo 1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *