Italia nella morsa del caldo africano, afa in aumento e 40 gradi in agguato

Diventa sempre più consistente l’ondata di caldo africano che oggi inizia con l’invasione di Flegetonte sulle nostre regioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che da oggi e almeno fino all’8/10 luglio le temperature saliranno costantemente su tutto il Nord e il Centro con valori massimi che sfioreranno i 40° sulle valli alpine, si attesteranno sui 32/37° sulla Pianura padana.

Caldissimo anche al Centro con i 37° di Roma e Firenze. Molto caldo in Campania con 36° a Napoli. Il resto delle regioni meridionali non risentirà molto di questa ondata di caldo, infatti le temperature si attesteranno sui 27/32°. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato su tutte le regioni e con temporali pomeridiani di calore sulle Alpi, specie occidentali e più isolati sul resto dei rilievi settentrionali. Afa in aumento su tutte le grandi città, dove diverrà intensa al Nord. Quanto durerà questa ondata di caldo?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, informa che “attorno all’8/10 luglio Flegetonte si ritirerà temporaneamente al Nord con l’arrivo di violenti temporali e forti grandinate. A seguire tornerà in tutta la sua maestosità e calura per riportarci nuovamente temperature bollenti ancora per molti giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *