In Campania nel mese di Marzo del 2017 avrà inizio un corso di alta formazione per chi vuole conoscere, in modo chiaro e semplice, gli aspetti dello Yoga Kuṇḍalinī

Nola – Questo corso di formazione risponde ad un pubblico sempre crescente che ha intuito la grande fortuna delle pratiche yoga in Occidente. La formazione è un investimento importante e la dott.ssa Maria Felicia Tufano  coordinatrice del centro Adi Shakti di Nola e del Centro Armoniosamente di Sant’Anastasia punta in alto!  Affermando con forza che gli studenti ed i futuri insegnanti che studieranno seguendo le linee guida indicate nel programma del K.R.I (Kuṇḍalinī Research Institut)  e dai formatori saranno in grado di organizzare e strutturare delle classi yoga utili ed efficaci. Impareranno a rendere  la pratica dello yoga adatta a tutti!

Il Maestro Yogi Bhajan lo definisce così: “Il Kuṇḍalinī Yoga è la scienza che lavora sui sette chakra, la linea d’arco e l’aura … imparerete a guidare la vostra energia, a sperimentarla e a passare attraverso ogni situazione per ottenere equilibrio“.

Lo yoga Kuṇḍalinī così come viene insegnato dal Maestro yogi Bhajan ha un valore ineguagliabile. Molti hanno praticato e fatto esperienza del forte impatto che ha sulla salute e la vitalità delle persone.

Notizie scientifiche confermano il valore di questa tecnica e sottolineano con forza l’importanza di un percorso strutturato che vede lo studente e praticante coinvolto in un processo di crescita verso il benessere. Un time line che va costruita ad hoc sulla  formazione PROFESSIONALI  e non solo certificazioni Internazionali e Nazionali…

La professionalità dei docenti si traduce in un sostegno continuo dello studente e la garanzia di successo del processo formativo.

Una formazione professionale per Insegnanti rispetta le origini tradizionali dello Yoga, studiandone la filosofia, l’etica, i valori che ci sono dietro questa disciplina millenaria, gli aspetti culturali legati alla pratica ed alle tecniche. Imparando a condure corsi di Yoga: Asana, Kriyā, Prāṇāyāma, Dhāraṇā e Dhyāna.

Il corso è strutturato per fornire una formazione che rispetta gli standard finora adottati in ambito europeo e nazionale: al termine del primo livello verrà rilasciato un diploma riconosciuto a livello Internazionale dal K.R.I  (Kuṇḍalinī Research Institute Registro internazionale degli Insegnanti Yoga con sede negli USA) e a livello nazionale dalla IKYTA Italia e dalla CSEN (ente riconosciuto dal C.O.N.I.)

Questo corso  di formazione è basato su moduli formativi distribuiti nell’arco temporale di un anno. Entro il 16 Dicembre 2016 è il termine ultimo per usufruire di una agevolazione economica di vantaggio per coloro che aspirano a divenire insegnanti. Il Teacher training avrà inizio il 10 Marzo 2017 e si concluderà nel mese di Dicembre con esame finale. Il corso impegnerà almeno 244 ore :

* 188 ore di insegnamento in 8 weekend + 1 residenziale lungo, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhajan

* 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale, 1 ora a modulo;

* 20 ore almeno a casa per una meditazione e una pratica yoga di 40 giorni (ad es. una meditazione di 31 minuti al giorno, a casa)

* 12 ore di letture a casa (vedi Letture essenziali)

* Frequenza ad almeno 5 Sādhanā (totale 12 ore) da svolgersi durante il corso

* La giornata di Tantra Yoga Bianco

 Questo tempo sarà un tempo dedicato, che ti darà la possibilità di assimilare parole e gesti e insegnamenti che hanno il loro scopo nello yoga.

Potrai dire di aver ricevuto una formazione completa!

La pratica dello Yoga pur rimanendo una disciplina spirituale  è un’ottima opportunità  per raggiungere il benessere olistico in modo personalizzato. “Lo yoga è patrimonio dell’Umanità” afferma il primo Ministro Indiano Narendra Modi.

Il programma, formatori e costi sono contenuti sulla pagina fb

https://www.facebook.com/kundaliniyogaformazione/#

Sul sito www.yogaedanze.it                e                       www.armoniosamente.eu 

Cell:3334672992 dott.ssa Maria Felicia Tufano (Jagatjeet Kaur)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *