Il Palermo torna in A, festa in piazza Politeama

Il Palermo conquista la promozione in Serie A con cinque giornate di anticipo sulla fine del Campionato cadetto. A dare ai rosanero la certezza matematica del ritorno nella massima Serie dopo un anno di assenza è la vittoria a Novara 1-0.

E’ festa a Palermo. Piazza Politeama è già piena di tifosi che stanno festeggiando la promozione in serie A della squadra rosanero. La gente raggiunge la piazza a piedi, in auto e in moto. Sventolano le bandiere e le sciarpe in un tripudio di colori rosanero, il frastuono dei clacson per le strade è assordante. Scene di delirio sportivo anche nei mercati storici, a Ballarò, al Capo e nei quartieri “rosanero” della Kalsa e del Borgo Vecchio.

“Fuori dal tunnel! Grazie Palermo!”. Con queste parole il sindaco Leoluca Orlando ha accolto la notizia della promozione in A della squadra della città. “Palermo in serie A – ha proseguito Orlando – è una tessera del mosaico della nostra città che sta uscendo dal tunnel dell’emarginazione e dell’isolamento. Grazie e auguri alla squadra e ai giocatori, grazie e auguri alla città e ai cittadini di Palermo per un cammino di crescita”.

I risultati delle partite della 37/a giornata del campionato di calcio di Serie B: a La Spezia : Spezia-Reggina 2-1 a Brescia : Brescia-Empoli 1-3 a Carpi : Carpi-Pescara 2-0 a Cesena : Cesena-Avellino 2-0 a Cittadella : Cittadella-Varese 5-1 a Crotone : Crotone-Padova 2-1 a Cast. di Stabia: Juve Stabia-Latina 1-1 a Lanciano : Lanciano-Trapani 2-2 a Novara : Novara-Palermo 0-1 a Siena : Siena-Modena 1-3 a Terni : Ternana-Bari 1-3 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *