Il Nola Città dei Gigli al Galà del Volley Campano

Dopo le fatiche in campo ed i grandi trionfi, per il Nola Città dei Gigli a.s.d. è arrivato il momento di celebrare, assieme a tutte le altre società campane, le vittorie ottenute nel corso della stagione agonistica appena conclusa. Nella serata di ieri, nello splendido contesto di Villa Minieri Eventi a Nola, si è infatti svolto il Gran Galà del Volley Campano organizzato dalla Fipav Campania per onorare tutte le società, giovanili e seniores, distintesi a livello regionale. Durante la manifestazione è toccato dunque anche al Nola Città dei Gigli a.s.d. ricevere il “gonfalone” regionale per il Campionato Regionale under 16 conquistato lo scorso mese di aprile. Ospiti d’onore della bellissima serata che sarà poi trasmessa nei prossimi giorni su Lunasport (canale 114 del digitale terrestre), la famosa pallavolista di fama mondiale, napoletana doc, Antonella Del Core, e Andrea Lucchetta, campionissimo del volley italiano ed esponente di spicco della cosiddetta generazione di fenomeni della pallavolo italiana, insignito dello splendido premio “Primo tra i Primi” alla carriera. Il grande Lucchetta, prima di prendere parte al Galà del Volley Campano ha trascorso qualche ora nei vicoli di Nola per ammirare, in compagnia del direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, i Gigli che domenica daranno vita alla storica processione in onore di San Paolino.

 

È toccato alla presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, accompagnata dal capitano della selezione under 16 bruniana, Tania De Sena, ricevere l’ambito riconoscimento regionale dalle mani del Referente del settore tecnico della Fipav Campania, l’avvocato Pasquale D’Aniello, e dal sindaco di Nola, l’avvocato Geremia Biancardi che ha presenziato alla manifestazione per premiare il team nolano: “Questa è una grande soddisfazione per tutta la nostra giovane organizzazione – ha dichiarato il primo dirigente bruniano – ottenere questi risultati e soprattutto questo tipo di celebrazioni ci spinge infatti a fare sempre meglio e a provare a superare i limiti. Al momento però, prima di pensare al futuro, vogliamo goderci i trionfi ottenuti quest’anno e per i quali hanno duramente lavorato tutti i collaboratori che da sempre mettono a disposizione il loro tempo libero per consentirci di fare grandi cose”.

 

Alle parole cariche d’orgoglio della presidentessa Chiacchiaro, hanno fatto seguito quelle altrettanto sincere del sindaco di Nola, l’avvocato Geremia Biancardi che ha risposto con entusiasmo all’invito rivoltogli dalla Fipav Campania: “Questa società è l’orgoglio sportivo di Nola – ha dichiarato l’avvocato Biancardi – e noi, in qualità di amministrazione comunale, garantiremo sempre massimo supporto. Inoltre, aver scelto una struttura nolana per celebrare questo evento, mi rende ancor più felice e soddisfatto”.

 

Presenti al Gran Galà del Volley Campano, anche il senatore, nonché presidente del Coni campano, Cosimo Sibilia, il neo sindaco di Avellino, il dottor Paolo Foti, l’onorevole Paolo Russo, il consigliere regionale con delega allo sport, Luciano Schifone, e l’editore del gruppo Lunaset, il dottor Pasquale Piccirillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *