Il Comune di Brusciano organizza in sinergia con l’ASL NA3 sud, la XIII edizione dell’evento “Doping out”

Brusciano – Brusciano ancora protagonista con l’evento “Doping out, per un giovane sport pulito”, in programma il 10 novembre alle ore 15.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Statale De Ruggiero De Filippo di via Falcone.

Giunto alla XIII edizione, è un progetto itinerante di prevenzione ideato dal Sert di Castellammare di Stabia e che ha visto il Comune di Brusciano sposarlo in toto in piena sinergia con gli operatori dell’ASL NA3 sud.

Il sindaco Giosy Romano: “E’ importante ospitare nella nostra città una manifestazione di così grande interesse socio-sportivo. Sarà questa una grande occasione per riaffermare i veri valori dello sport fatti di sudore e lealtà e di divulgarli ai tanti ragazzi che si avvicinano all’attività agonistica e allo stesso tempo di bandire quelle pratiche oscure che sminuiscono la dignità umana in cambio di successo e di risultati ad ogni costo”.

La manifestazione  proseguirà, poi,  alle 17.00 presso lo stadio comunale di Brusciano con un incontro di calcio tra rappresentative dell’Asl e dell’Amministrazione comunale, che vedrà presenti numerosi testimonial sportivi. Tra i relatori del convegno ci saranno il responsabile dello staff medico della SSC Napoli A. De Nicola, il presidente della Lega Nazionale dilettanti campana Vincenzo Pastore, il presidente della federazione volley regionale Ernesto Boccia, il coordinatore regionale arbitri campani Massimo Costa, l’ex direttore del giro d’Italia per il sud Carmine Castellano, che seguì da vicino la vicenda del compianto campionissimo Marco Pantani, e il giornalista Gianluca Giffuni di Radio Marte. Il convegno sarà moderato dal responsabile della redazione napoletana della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano, presiederanno il direttore generale dell’ASL na 3 sud Maurizio D’Amora e il direttore sanitario dell’ASL Na3 sud Giuseppe Russo. Hanno già aderito alla manifestazione numerose scuole calcio e associazioni sportive presenti sul territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *