Il Città dei Gigli batte il Mugnano e continua a volare: adesso manca un solo punto per la certezza matematica del secondo posto
Nola – Nel match valevole per la ventiquattresima giornata di campionato regionale di terza categoria l’ASD Città dei Gigli affronta l’Atletico Munianense. Pronti, via ed è la squadra bruniana ad andare in vantaggio. Al quarto minuto Cristiano scodella per Tarantino che di prima intenzione con il petto serve Sepe. L’attaccante bianconero non spreca il cioccolatino di Tarantino e fa 1 a 0. Ottimo approccio alla gara per i bruniani. Al 22’ Vitalone prende palla a metà campo ed innesca Cristiano al limite dell’area di rigore. Il capocannoniere bruniano prova il jolly dai 24 metri ma la sfera termina lentamente tra i guantoni del portiere avversario. Alla mezz’ora sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. Cristiano con un filtrante pesca Cassese in area che viente intercettato dalla retroguardia irpina un istante prima di concludere a rete. Prima mezz’ora a tinte bianconere. Al 38’ Tarantino con un preciso cross trova Cassese al centro dell’area che tutto solo davanti al portiere mette clamorosamente a lato. Termina così la prima frazione di gioco. Atletico Munianense 0 – Città dei Gigli 1. Il secondo tempo comincia con gli uomini di coach Castaldo in avanti alla ricerca del goal del raddoppio. Al quinto minuto Addeo scambia con Cristiano che a tu per tu con il portiere spedisce la sfera sopra la traversa. Poco dopo ci prova Cassese da fuori area con un coraggioso tiro a giro. Il pallone si stampa sulla traversa. Che fantastica conclusione del “rosso”. I padroni di casa non riescono ad uscire dalla propria metà campo e continuano a subire i bruniani. Il colpo del K.O. arriva al minuto 73 dai piedi di Cristiano che servito da Cassese questa volta non sbaglia e beffa il portiere con un delizioso pallonetto. 2 a 0 Città dei Gigli. I padroni di casa allo scadere riescono a trovare la rete della speranza con una magnifica punizione di Salerno, ma non c’è più tempo, finisce così. Atletico Munianense 1 – Città dei Gigli 2. Da segnalare l’esordio di Meo, che riesce ad offrire un ottima prova nonostante il lungo periodo di stop legato agli infortuni. Il Città dei Gigli continua a vincere e lo fa in maniera sempre più convincente. Decimo risultato utile consecutivo: nove vittorie ed un pareggio. Numeri che certificano lo stato di forma eccezionale di questo team a cui manca un solo punto per avere la certezza matematica del secondo posto.
Pagelle ASD Città dei Gigli: Castaldo 6, Santorelli 6,5, Iorio 7,Alfieri 6, Addeo 6,5, Vitalone 6, Tarantino 6,5, Vitagliano 6,5, Cassese 6,5, Cristiano 7, Sepe 7,5 . (Lenzi 6, Meo 6, Restaino 5,5, Boccia 5,5)
di Pasquale Amato