Il Barcellona ha scelto Martino
Gerardo ‘Tata’ Martino è il nuovo allenatore del Barcellona. Lo ha ufficializzato lo stesso club catalano, annunciando che il contratto che legherà il tecnico argentino al Barca è per le prossime due stagioni. “Siamo arrivati a un accordo per ingaggiare Gerardo Martino per i prossimi due anni” fa sapere il club, precisando che il giorno della presentazione sarà reso noto a breve. Martino sostituisce Tito Vilanova, che ha dovuto lasciare la panchina per motivi di salute.
Il club non ha reso noto i particolari economici dell’operazione. Secondo quanto si è appreso, il tecnico argentino ha firmato un contratto per due stagioni con un’opzione per la terza. Gerardo ‘Tito’ Martino porterà con sé tre collaboratori: l’assistente, Jorge Pautasso, il preparatore fisico, Elvio Paolorosso, e Adrian Coria che allenò Leo Messi ragazzino nelle giovanili dei Newells old boys di Rosario.
“Oggi inizia una nuova tappa nel Barcellona. E’ un onore allenare il club più prestigioso del mondo”. Il neo allenatore del Barcellona, Gerardo ‘tata’ Martino, affida a Twitter (@DTTataMartino) le sue prime parole dopo l’ufficializzazione alla guida del club blaugrana. L’ex ct del Paraguay e del Newell’s Old Boys , è alla sua prima esperienza in Europa.