venerdì, Aprile 11, 2025
Politica

Grillo ricevuto dal Presidente Napolitano

 Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è al Quirinale per l’incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Grillo è arrivato in’auto, poi è stato raggiunto dai capigruppo 5 stelle di Camera e Senato, Nicola Morra e Riccardo Nuti. All’incontro è presente anche Gian Roberto Casaleggio.

I due esponenti cinque stelle sono giunti con un pullmino preso a noleggio in cui sedeva anche l’operatore ufficiale del Movimento “Nick il nero” che sta riprendendo l’avvenimento per trasmetterlo poi sui canali streaming del Movimento 5 Stelle.

L’incontro arriva dopo un tira e molla sulla data e sulla composizione della delegazione. In seguito alla richiesta di un faccia a faccia avanzata da Grillo, che al Quirinale era stata considerata irrituale per le modalità con cui era arrivata (con un post sul blog del leader 5 stelle), il Colle aveva proposto come data venerdì scorso. Grillo aveva però detto no per precedenti impegni (anche se poi nel fine settimana è stato fotografato al mare in Sardegna) e così l’incontro era slittato a oggi. 

Complicata anche la formazione della delegazione. Napolitano aveva fatto sapere a Grillo che l’incontro non avrebbe potuto caratterizzarsi come privato, «come avviene in tutti i casi in cui il Capo dello Stato incontra delegazioni di forze politiche rappresentate in Parlamento». In più, con un chiaro riferimento al guru del movimento Casaleggio, il quirinale aveva sottolineato che all’incontro avrebbero potuto partecipare «insieme al leader del Movimento Beppe Grillo e ai Presidenti dei gruppi parlamentari, come da vostra richiesta e come già avvenuto del resto in recenti occasioni, anche altre personalità purché ne siano chiariti i titoli e le funzioni nell’ambito del Movimento». 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *