Governo, il Presidente della Repubblica convoca Renzi domani alle 10,30 per l’incarico

Il presidente Giorgio Napolitano ha convocato domani alle 10,30 Matteo Renzi per conferirgli l’incarico di formare il nuovo governo. Il segretario del Pd Matteo Renzi è uscito in auto, che poco prima aveva caricato con i bagagli, dalla sua abitazione a Pontassieve diretto a Roma. Domani il sindaco di Firenze salirà al Quirinale alle 10.30.

Dopo le frecciate e i contatti via sms, l’incontro. Angelino Alfano e Matteo Renzi dovrebbero vedersi in serata per sciogliere i nodi sul tavolo sulla formazione del nuovo governo. Il faccia a faccia, però, non viene confermato. Matteo Renzi ha incontrato questa mattina, in un albergo del centro storico, Diego Della Valle, il patron della Tod’s e della Fiorentina. Al centro del colloquio ci potrebbe essere anche la costruzione del nuovo stadio comunale. Renzi e Della Valle si sarebbero confrontati anche sulla composizione del nuovo governo.

La giornata del premier in pectore Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, dopo una mattinata trascorsa in centro a Firenze, è tornato a casa, a Pontassieve (Firenze), per partecipare alla messa delle 12, insieme alla moglie Agnese e ai figli. Nel pomeriggio Renzi partirà per Roma. Per tutta la mattina Renzi si è
spostato da solo a bordo di una Smart.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *