Gori, distacco per le utenze morose: procedura secondo legge
Nola – Gori ha avviato sul territorio del Comune di Nola una intensa attività di recupero del credito nel pieno rispetto delle norme vigenti e del Regolamento del Servizio Idrico Integrato.
Non risponde al vero quanto affermato in articoli di stampa, da parte del Comitato per l’acqua pubblica, che GORI procederebbe al distacco della fornitura senza alcun preavviso. La Società rispetta rigorosamente la procedura prevista dal Regolamento, preavvisando l’utente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno non meno di 30 giorni prima delle attività di distacco.
La situazione di Nola è diventata insostenibile, con una morosità corrente di circa il 32% ed un credito non riscosso di oltre 7 milioni di euro. Il tutto a discapito degli altri cittadini di Nola e dell’intero ATO 3 che, invece, pagano regolarmente il servizio.
La cosa ancora più grave è che le pretestuose richieste del Comitato circa l’applicazione delle tariffe comunali per il periodo 2004-2008 sono state poi accolte da GORI ma boicottate dal Comitato stesso, che non ha mai smesso di istigare i cittadini nolani a continuare ad evadere il pagamento del servizio, provocando così, inevitabilmente e come ampiamente annunciato,
la ripresa delle attività di recupero del credito e di distacco delle utenze morose.
Si tratta di un atto dovuto da parte di GORI, che svolge quotidianamente un servizio di pubblica utilità e che non può assolutamente consentire che le battaglie ideologiche del Comitato possano danneggiare la Società e, soprattutto, gli stessi cittadini nolani.
GORI invita, pertanto, tutti gli utenti del servizio idrico integrato a regolarizzare la loro posizione, anche mediante la richiesta di rateizzazione delle somme dovute, recandosi presso lo sportello di Nola in via dei Cipressi 13, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30.