“Gomorra – la Serie” affida il ruolo di “Angioletto” all’attore nolano Arturo Sepe

Nola – Capelli rasati, sguardo cattivo, giubbotto di pelle e l’amico fidato, l’inseparabile Kalashnicov. Questo è Angioletto/Sepe, attore della nuova stagione di Gomorra, serie televisiva di successo mondiale in onda ogni martedì su Sky Atlantic, a partire  dalle ore 21:10.

 Già noto al pubblico in fiction di successo come Distretto di Polizia, Capri e Squadra Antimafia, nella serie che tanto appassiona l’utenza televisiva, anche se accompagnata da vari pareri discordanti, il Sepe rappresenta il braccio armato della camorra affiliato al clan Savastano. Una delle scene in cui ha già operato nelle prime puntate, lo rappresenta nelle vesti di malavitoso, quando viene assaltato il convoglio blindato della Polizia Penitenziaria, quale componente del gruppo armato di uomini intenti a liberare il boss don Pietro Savastano e assicurargli la latitanza.

Per questa interpretazione, l’Arturo nolano ha dovuto costruirsi un nuovo look per calarsi nei panni di un personaggio spietato, ai confini della società e al soldo del “sistema camorristico”, così come  viene definito da Roberto Saviano.

Un’esperienza artistica molto formativa poiché sul set il Sepe è accerchiato da figure molto professionali: dai registi agli Actor coach, agli Stunt Man. Infatti confida: “Con Sollima e Cupellini, registi della serie, sono entrato subito in sintonia. Ho trovato una squadra di attori ben affiatata. Pensavo che sarebbe stato difficile amalgamarmi con loro che venivano già da una intera stagione cinematografica; invece mi hanno accolto con professionalità, come se fossi stato da sempre uno di loro. E ciò mi ha aiutato tantissimo e permesso di inserirmi nel contesto con relativa facilità. Tutto il resto è venuto da se!”.

 

 di Mauro Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *