Giunta regionale, gli ultimi provvedimenti

 Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta del presidente, la Giunta ha approvato lo schema di protocollo di intesa con l’Agenzia Città del Fare, e i Comuni di Afragola, Brusciano, Caivano, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Castello di Cisterna e Crispano per interventi nei settori idrico, fognario, della messa in sicurezza degli edifici pubblici, di riqualificazione di impianti sportivi.

Con la sottoscrizione del protocollo, la Regione si impegna a finanziare gli interventi per 6 milioni e mezzo, con fondi a valere sugli obiettivi operativi 1.4, 1.7 e 6.3 del POR FESR, ed a prevedere meccanismi di verifica intermedia e finale rispetto al raggiungimento degli obiettivi.

Su proposta dell’assessore all’Agricoltura Daniela Nugnes, sono stati stanziati 60 milioni per il piano regionale di  forestazione; approvate le linee di indirizzo per la programmazione annuale delle risorse disponibili nel settore della bonifica integrale, al fine di conseguire il contenimento delle spese nella gestione economico-finanziaria degli enti, e di realizzare altre azioni di sostegno, a partire dalle azioni di risanamento finanziario; infine, la Giunta ha aderito alla Fondazione Osservatorio sulla criminalità in agricoltura.

Su proposta dell’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella, è stato dato il via libera all’approvazione dello schema di protocollo di intesa con la Provincia di Salerno e il Comune di Pisciotta, in forza del quale viene affidata a quest’ultima la gestione del tratto residuale della ex SS. 447 di Palinuro compreso tra il km. 15+500 e il km. 18+500, località Rizzico. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *