Giornata mondiale dell’autismo a Cicciano
Cicciano -In occasione della Giornata mondialedi sensibilizzazione sull’autismo anche Cicciano si tinge di blu. Il 6 aprile sarà una giornata ricca di numerosi eventi e appuntamenti che serviranno a focalizzare l’attenzione sull’autismo, un momento di battaglia sociale per il riconoscimento dei diritti di tutti i disabili e di sensibilizzazione dell’intera comunità nei confronti di questacomplessa sindrome.
La serata, organizzata dall’associazione AIPRA(Associazione Italiana Per Ragazzi Autistici), in collaborazione con la Pro Loco di Cicciano,attraverso i linguaggi del teatro e della danza si propone di richiamare l’attenzione su questa realtà, che presenta molte implicazioni nella vita sociale e di relazione.
Dalle ore 17,00, presso il centroNadur, viale delle Viole,si terrà una mostra di disegno, poesia e tema sull’autismo : “Sono Speciale perché”, a seguire, alle ore 18,00 ci sarà uno spettacolo di canto e musica, alla fine del qualesi terrà la consegna dei premi per gli elaborati migliori svolti dagli alunni delle scuole coinvolte nel progetto, dell’infanzia, primaria e secondaria .
di Ilaria Cappuccio