“Giocando a Minivolley nel Vulcano” : una festa di colori, musica e sport
Si è conclusa con una grande festa di colori, musica e sport la II edizione di “Giocando a Minivolley nel Vulcano”, il circuito di minivolley ideato dal Nola Città dei Gigli a.s.d. e realizzato in collaborazione con Vulcano Buono e Zeus. All’interno della grande piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono di Nola, si è infatti svolta l’ultima tappa dell’emozionante evento pallavolistico che nell’occasione ha potuto godere anche della collaborazione del comitato provinciale di Napoli della Fipav che, da quest’anno, eleverà a rango di Feste Provinciali del minivolley, tutti quegli eventi che riusciranno, come nel caso di “Giocando a Minivolley nel Vulcano” oltre 800 partecipanti. Cifra abbondantemente superata nella splendida mattinata trascorsa al centro servizi Vulcano Buono, letteralmente invaso da oltre 1000 tra bambini e bambine provenienti da tutta la provincia di Napoli. Uno spettacolo mozza fiato che ha definitivamente promosso l’operato della società bruniana che negli ultimi due anni si sta battendo per promuovere in maniera sempre maggiore la pallavolo attraverso questo genere di eventi. Sforzi che non sono passati inosservati ne al presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia, ne tantomeno, al presidente del comitato provinciale di Napoli della Fipav, Umberto Capolongo, entrambi presenti a questa grande festa della pallavolo.
Soddisfatto dell’operato del Nola Città dei Gigli a.s.d. e del comitato provinciale da lui presieduto, Umberto Capolongo, massimo esponente della Fipav Napoli, ha speso parole d’elogio alla macchina organizzativa messa in piedi per questa prima grande festa provinciale del minivolley: «Quella che si è appena conclusa è stata senza ombra di dubbio una grande festa per la Fipav Napoli – commenta il presidente Capolongo – vedere così tante società e così tanti bambini dar vita ad uno spettacolo simile ci da la forza per continuare ad inseguire le nostre idee. Ringrazio pubblicamente il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia, tutti coloro i quali hanno lavorato per la realizzazione di questo evento e soprattutto il Nola Città dei Gigli a.s.d. e Vulcano Buono che, come l’anno scorso, hanno deciso di ospitare questo grande evento. Il comitato provinciale da me rappresentato è molto soddisfatto di quello che potremmo definire una sorta di matrimonio – conclude Umberto Capolongo – augurandoci una lunga e proficua collaborazione anche per i prossimi anni».
Oltre alla foltissima platea di “minipallavolisti”, genitori e curiosi, presenti alla grande festa provinciale di “Giocando a Minivolley nel Vulcano, anche il sindaco di Nola, l’avvocato Geremia Biancardi, e l’assessore all’urbanistica Roberto De Luca. Il primo cittadino nolano si è a lungo trattenuto con gli organizzatori dell’evento congratulandosi per quanto fatto e spronandoli a credere con maggior fermezza nella città di Nola