Giglio del Bettoliere, il Tar accoglie il ricorso della Castagnini. Soprano “Prendiamo atto dell’ordinanza anche se non ne condividiamo la motivazione”
“Prendiamo atto dell’ordinanza del Tar anche se non ne condividiamo la motivazione”. Così il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffale Soprano, commenta l’ordinanza del Tribunale amministrativo della Campania che accoglie l’istanza di sospensione cautelare di Filomena Castagnini avverso al provvedimento che dichiara inammissibile la propria domanda di concessione del Giglio del Bettoliere.
“Continuiamo ad essere convinti – continua Soprano – della legittimità delle delibere del 7 e 28 luglio in cui si dichiara inammissibile l’istanza di Castagnini e si riaprono i termini per procedere alla nuova assegnazione. A breve convocherò un apposito consiglio di amministrazione per valutare gli atti conseguenti a questa decisione del Tribunale amministrativo che rischia seriamente di stravolgere il contenuto del regolamento della Fondazione, rappresentando al tempo stesso un rischioso precedente per le future assegnazioni”.