Gigli, week end con la tradizione: ieri il Bettoliere, questa mattina è la volta della Barca

Nola – E’ iniziato ieri pomeriggio con la questua del Giglio del Bettoliere il week end dedicato alla Festa dei Gigli. A sfilare è stato il comitato guidato dai maestri di Festa De Luca – Bruscino. In piazza Duomo i cantanti Felice Parisi e Armando Della Pia accompagnati dalla fanfara di Felice Forino hanno presentato le canzoni d’occasione che hanno raccolto l’entusiasmo dei tanti intervenuti.

 

Il brano “Quelle lettere d’amore” sarà quello utilizzato per l’alzata. A trasportare l’obelisco sarà la paranza Stella. Presenti all’evento anche il neo direttore artistico della Fondazione Festa dei Gigli, Paolo Apolito accompagnato dal presidente Raffaele Soprano e dal consigliere Gaetano Fusco. L’antropologo nei prossimi giorni inizierà una serie di incontri con gli attori della Festa per aprire un ampio confronto sul futuro della kermesse.

 

Nel frattempo per questa mattina è attesa la questua della Barca 2015: dopo la consueta sfilata del comitato per le strade del centro storico intorno alle 12.00 seguirà la presentazione delle canzoni ufficiali che ne accompagneranno la ballata durante la kermesse del prossimo 28 giugno.

 

 

 

di Hind Lofti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *