Gigli, “Serenata alla città”: grande successo alla riscoperta delle canzoni
Nola – Circa 500 persone hanno preso parte alla “Serenata alla Città” promossa per il secondo anno consecutivo da Carmine Parisi. Il veterano cantante dei Gigli, fratello del grande Enzo, è promotore di un progetto musicale alla riscoperta del patrimonio classico delle canzoni dei Gigli. Ad affiancarlo in questa avventura è Tino Simonetti profondo conoscitore dei brani dell’Eterna. Il corteo si è radunato a piazza Duomo per poi proseguire tra le strade del centro storico. Al seguito una vera e propria orchestra per intonare i pezzi più belli della canzone dei Gigli.
“L’obiettivo – dichiara Carmine Parisi promotore dell’iniziativa – è quello di stare insieme, perché la Festa dei Gigli è soprattutto aggregazione. Questa seconda edizione ha visto una grande partecipazione. Abbiamo voluto ricordare soprattutto che la Festa dei Gigli è in onore del nostro Santo Paolino i cui valori di amicizia e fratellanza ci devono sempre guidare”.
“ E’ davvero un onore per me – afferma Tino Simonetti – prendere parte a questo evento. E’ una manifestazione che nel tempo non può che crescere perché la gente ha voglia di riscoprire i reali valori, anche e soprattutto culturali della nostra tradizione e della nostra festa”.Ospite d’onore dell’evento anche il Generale della Guardia di Finanza Antonio Mazzarotti.