Frastuono assordante nella frazione di Polvica
Nola – Ancora un problema per gli abitanti della frazione di Polvica. Ancora una volta si avverte ad ampio raggio un rumore insistente ripresentatosi dopo un periodo di tregua, presumibilmente dallo stabilimento della società Alenia, creando fastidio all’intera comunità. Si, perché il fenomeno non è nuovo alla comunità di Polvica. E per comunità intendiamo cittadini appartenenti ai comuni di Nola, Roccarainola, San Felice a Cancello, Acerra e zone limitrofe di Marigliano, lato Asse Mediano.
Il vicesindaco Enzo De Lucia, assessore Delegato per la frazione di Polvica di Nola, accoglie le proteste dei cittadini, e a salvaguardia della quiete pubblica e privata, con sollecitudine invia alla stessa società Alenia, all’ARPAC, al Corpo Forestale competente nonché al Sindaco, all’Assessore ed al Dirigente all’ambiente del comune di Nola, una nota che recita:
“Da qualche giorno, dopo un periodo di tregua, sono ripresi dei fastidiosissimi, insistenti e lancinanti rumori che infastidiscono la comunità della popolosa frazione di Polvica, specialmente negli orari notturni. Si presume che questi trambusti insopportabili derivino dal funzionamento – o mal funzionamento – dei macchinari dello stabilimento della società ALENA, sita in Nola, zona ASI, località Boscofangone.
Tale stato di cose ha generato già numerose proteste da parte della cittadinanaza che si è rivolta all’ assessore – vicesindaco Delegato per Polvica di Nola – in modo determinato, in quanto non riesce a riposare di notte, ed anche negli orari diurni, avverte fastidio continuo nello svolgere le proprie attività lavorative, al punto da minacciare forme di proteste pericolose per la pubblica e privata incolumità, e una petizione popolare da inviare agli specifici organi competenti in materia di inquinamento acustico.