Formula uno: domani gran premio d’Italia

Sebastian Vettel esce allo scoperto nella seconda sessione di prove libere del GP d’Italia a Monza. Il tedesco della Red Bull, infatti, vola, risultando il migliore sia in assetto qualifica che in assetto gara. Il tre volte iridato ferma il cronometro su 1’24″453 precedendo di 623 millesimi il compagno di squadra Mark Webber. Quaranta millesimi piu’ lento Kimi Raikkonen con la Lotus.

Stesso tempo per il suo team mate, Romain Grosjean. Solo quinto Fernando Alonso che con la Ferrari paga 877 millesimi al suo rivale nella corsa al titolo. Lo spagnolo, pero’, in assetto gara, gira molto vicino a Vettel. Lewis Hamilton, che era stato il più veloce al mattino con la sua Mercedes, è sesto a 10 millesimi dal ferrarista.

A seguire l’altra freccia d’argento di Nico Rosberg a nove decimi abbondanti. A 1″066 Felipe Massa. Il brasiliano ha concluso con una decina di minuti d’anticipo le sue prove libere per un problema al cambio. A chiudere la “top ten” le due McLaren di Jenson Button e Sergio Perez.

DOMENICALI OTTIMISTA – “Il nostro passo gara è ottimo, ed e’ anche ovvio che le Red Bull stanno girando con meno benzina”. Così Stefano Domenicali commenta a caldo ai microfoni di Rai Sport 1 la seconda sessione di qualifiche del GP d’Italia che ha visto Sebastian Vettel con la Red Bull velocissimo sul giro lanciato, risultando il più veloce anche nei long run in assetto gara, ma con Fernando Alonso vicinissimo in questa configurazione. “La Red Bull è competitiva come sempre, vediamo poi quanto conta”. Su Felipe Massa costretto a concludere con una decina di minuti d’anticipo le sue libere, il team principal della Ferrari spiega: “L’abbiamo fatto rientrare cautelativamente perché avevamo un segnale sul cambio che sembrava avesse qualche problema”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *