Fondazione Festa dei Gigli, il neo consigliere Gaetano Fusco si presenta

Nola – Con una nota, Gaetano Fusco neo componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Festa dei Gigli in quota alla Provincia chiarisce in che modo intenderà impostare nei prossimi mesi il ruolo assunto in seno all’ente.

 
“ Così come nell’esercizio della mia professione, cercherò, con grande umiltà ed impegno, di fornire un contributo positivo al raggiungimento degli obiettivi della Fondazione, che, attese le difficoltà e la complessità dell’organizzazione e gestione della Nostra Festa, ritengo abbia svolto dal momento della sua costituzione ad oggi un lavoro importante e lodevole.

Credo che tra le numerose componenti della Festa dei Gigli due siano gli aspetti imprescindibili: la religiosità ed il folklore. Sono convinto che il primo debba, se non prevalere, riuscire a caratterizzare anche il secondo, parimenti necessario, perché è innegabile che senza quel minimo di competizione, sana e soprattutto svolta nel rispetto delle persone e delle regole, tra le paranze, la Festa non avrebbe lo stesso fascino.      

Tuttavia il recupero delle tradizioni e della profonda religiosità, che San Paolino ha lasciato quale sua preziosa eredità, richiedono lo sforzo ed il contributo di tutti, nessuno escluso, senza sottrarsi alla critica, che, quando positiva e costruttiva, non può non essere ben accolta.

Ho sempre pensato che La Festa dei Gigli sia patrimonio del popolo: pertanto intendo profondere il mio impegno a che la macchina organizzativa sia orientata nel rispetto di chi vive la Festa con un sincero sentimento e una sana passione.

E’ per questo che, attraverso il costante confronto con tutti, cittadini appassionati, maestri di festa e paranzari di ieri e di oggi, compositori e cantanti, confido che la Fondazione possa contribuire ad arricchire un patrimonio oggi riconosciuto a livello mondiale”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *