Fiorentina-Juve, l’Europa in una notte
Giocano i migliori, perché è una serata che vale tutto e non ha punti di ritorno. Fiorentina-Juventus, questa sera alle 19 (diretta su Premium Calcio), non è solo l’ennesimo faccia a faccia tra due rivali storiche del nostro pallone. E’, soprattutto, la porta d’ingresso tra le otto squadre migliori di Europa League e la sfida che sbilancerà un bilancio fin qui in perfetto pareggio tra viola e bianconeri: tre partite, una vittoria a testa e l’1-1 di Torino, una settimana fa, che garantisce a Montella e soci di scendere in campo con un piccolo vantaggio in chiave qualificazione.
Sta meglio da questo punto di vista la Fiorentina. Montella non ha Rossi, l’uomo che ha abbattuto la Juve nel primo confronto di campionato, ma ha ritrovato Gomez e ha praticamente tutto il resto della rosa a disposizione. Al tedesco, unica punta, sarà affiancatoIlicic, anche lui in ottimo stato di forma. Per il resto centrocampo solido, con Pizarro supportato da Aquilani e Borja Valero e un solo, piccolissimo dubbio, sull’out sinistro.Pasqual, in vantaggio, per una squadra leggermente più coperta, o Vargas per provare a mettere in difficoltà la Juve.
Queste le probabili formazioni:
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Savic, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Ilicic; M. Gomez. All.: Montella
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte