Fiorentina chiede prova tv per Cuadrado

La Fiorentina ha presentato ricorso contro la squalifica per la doppia ammonizione per simulazione del proprio giocatore Juan Guillermo Cuadrado subita ieri sera, durante la partita contro il Napoli. La società viola si è messa subito al lavoro, con i proprio legali, richiedendo la prova televisiva con l’obiettivo di annullare il provvedimento dell’ammonizione e di escludere ogni responsabilità a carico dello stesso Cuadrado, che in caso di squalifica salterebbe la trasferta di sabato con il Milan.

Come mostrato dalle immagini Tv sul colombiano della Fiorentina è stato commesso da parte del napoletano Inler un fallo da rigore. E attraverso il proprio sito ufficiale, la Fiorentina sottolinea come “dalle immagini televisive si evinca chiaramente la buona fede del nostro calciatore da tutti riconosciuto come professionista che vive il calcio con allegria e professionalità e non rientra nella categoria dei simulatori seguendo la linea della società che trasmette ai propri giocatori valori come fair play e correttezza”.

”Sabato a Milano non avremo Cuadrado per una svista, vorrei capire perché non si assegna un rigore così, forse perché eravamo al 91′? Calvarese è un arbitro giovane, forse bisognerebbe avere più coraggio, anche se io credo sempre nella buona fede”. Così Andrea Della Valle al termine della gara persa 2-1 con il Napoli con un finale velenoso per l’espulsione del colombiano per simulazione quando invece il fallo di Inler è apparso netto e da rigore. ”Sono convinto che Braschi rivedrà questo episodio con il presidente degli arbitri Nicchi e capiranno l’errore che è stato commesso, il rigore era sacrosanto” ha aggiunto il patron della Fiorentina che poi è stato protagonista di un vivace battibecco su Sky con Massimo Mauro che ha definito ”generoso” il rigore concesso ai viola nel primo tempo e realizzato da Rossi per il momentaneo 1-1. ”Da questa serata Calverese crescerà e forse diventerà anche un grande arbitro – ha concluso Della Valle – Io però voglio fare anche i complimenti alla mia Fiorentina, siamo vivi, in crescita, siamo una grande squadra e recupereremo nelle prossime gare. Dobbiamo restare ottimisti. In questi giorni dovrò restare freddo e gestire la mia squadra che è giustamente arrabbiata”.

Napoli e Juventus all’inseguimento della Roma – Napoli e Juventus all’inseguimento della Roma. Il Napoli espugna Firenze 2 a 1 mentre la Juventus cala il poker contro il Catania. Vittorie in trasferta per il Bologna a Cagliari (0-3) e l’Udinese con il Sassuolo (2-1), mentre il Verona batte 2-0 la Sampdoria e il Genoa il Parma 1-0. Finisce 1-1 Milan-Lazio, con Kaka’ che ritrova il gol dopo quattro anni e mezzo. Girandola di emozioni a Livorno che pareggia con il Torino 3-3. Martedi’ Atalanta e Inter hanno pareggiato 1-1. Giovedi’ chiude la Roma contro il Chievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *