Festa dei Gigli, la Fondazione presenta il nuovo regolamento

Nola – Abbassare il volume degli amplificatori e completare la festa in orari più accettabili. Sono i primi due obiettivi della fondazione Festa dei Gigli fissati nel nuovo regolamento, appena varato, che domani, martedì 28 maggio 2013, sarà presentato ufficialmente alla città.

L’appuntamento è per le ore 18.30 nella chiesa dei SS. Apostoli di via San Felice. Presenti il sindaco Geremia Biancardi, il vescovo Beniamino Depalma ed il direttore artistico della festa dei Gigli  Roberto De Simone.

“Quello di domani – ha spiegato il presidente della fondazione Raffaele Soprano – rappresenta un momento importantissimo perché il confronto con la città costituisce occasione di dibattito e sviluppo di nuove e proficue idee: è questo il modo in cui la fondazione intende operare per il futuro. L’incontro è stato organizzato sia per presentare alla città la fondazione sia il nuovo regolamento della festa che prevede misure decisamente più trasparenti, a cominciare da quelle che regolano l’assegnazione dei gigli”.

“Ci siamo prefissati – ha continuato Soprano – due obiettivi minimi da conseguire già con la kermesse 2013: abbassare i toni della musica e completare la  processione dei Gigli entro le 5 del lunedì.  E’ questo ciò che ci chiede la città,  ciò che ci chiede l’Unesco, ciò che ci chiede il nostro direttore artistico Roberto De Simone. Da paranze, maestri di festa ed associazioni c’è già la disponibilità e l’impegno a collaborare per ottenere il risultato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *