Festa dei Gigli 2014 – Weekend con i Gigli spogliati. Stasera, dopo l’esibizione, tutti in piazza Duomo per Italia – Inghilterra

Entra nel vivo la Festa dei Gigli 2014. Cresce l’attesa per stasera e domani, domenica 15 giugno, giorni in cui si “proveranno le spalle” con la tradizionale ballata dei Gigli spogliati. Quattro gli obelischi che balleranno oggi a partire dalle ore 20 e precisamente: l’ortolano e il salumiere dal cantiere di piazza Collegio che, dopo l’esibizione, raggiungeranno le loro rispettive postazioni (l’ortolano resta a piazza Collegio e il salumiere a piazza Immacolata); dal cantiere di piazza Marco Clodio Marcello sarà la volta del bettoliere che raggiungerà piazza Villa mentre dal cantiere di piazza Paolo Maggio si esibirà il fabbro che resterà nella medesima area. 

Terminate le singole esibizioni, appuntamento in piazza Duomo dove, a mezzanotte in punto, sarà proiettata su un maxi scherzo la partita Italia – Inghilterra, Mondiali 2014.

Domani, a partire dalle ore 20,00, ad esibirsi saranno, dal cantiere di piazza Collegio il panettiere, il beccaio e il sarto che raggiungeranno le loro postazioni rispettivamente a piazza Clemenziano, in vico Duomo e a piazza Giordano Bruno. Infine il calzolaio si esibirà a piazza Marco Clodio Marcello dove poi sarà posizionato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *