Festa dei Gigli 2013 – Appello del sindaco Biancardi per la sicurezza: “Cantieri a norma e protetti”

Nola – “La sicurezza sui luoghi di lavoro è un obbligo che va rispettato in tutte le sue forme. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti i protagonisti della kermesse in onore di San Paolino, dai maestri di festa ai costruttori sino ad arrivare ai cittadini per vivere insieme una festa sana e sicura”.

È l’appello del sindaco Geremia Biancardi alla città e agli uomini impegnati in questi giorni nella costruzione dei gigli e della barca in vista di domenica 23 giugno. L’invito la nota firma del procuratore della Repubblica di Nola Paolo Mancuso ed inviata alle forze dell’ordine oltre che al primo cittadino: “È indispensabile che, in occasione dell’edificazione delle macchine dei gigli sia indispensabile un intervento di controllo per l’incolumità pubblica, posto che è già risultato indispensabile intervenire per il sequestro di una di esse a causa dell’assoluta mancanza di ogni precauzione per la tutela della salute degli artigiani che la innalzano e della popolazione, anche minorile, che spesso dà prova di ‘coraggio’ e di avventatezza nell’utilizzarla come ‘arrampicata’ fino ai livelli più alti (oltre 20 mt. dal suolo)”.

Cantieri a norma dunque e soprattutto “protetti” con un controllo costante degli accessi alle macchine da parte di estranei.

“La nostra festa va tutelata e salvaguardata – ha continuato Biancardi –. Creiamo le giuste condizioni che garantiscano la necessaria protezione indispensabile per lo svolgimento regolare della festa come l’utilizzo di caschi, guanti e scarpe idonee. Collaboriamo in modo sinergico e costruttivo così come sta già accadendo, non sono ammessi errori di superficialità. Continuiamo lungo il percorso di legalità e sicurezza a tutela dei lavoratori e dei cittadini ”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *