Ferrari show in Spagna: vince Alonso

La Ferrari di Fernando Alonso ha vinto il Gp di Spagna, secondo Raikkonen, terzo Felipe Massa sull’altra rossa.

Quinta piazza nel Gran Premio di Spagna per la Red Bull di Mark Webber che precede la Mercedes di Nico Rosberg e la Force India di Paul di Resta. Ottava la McLaren di Jenson Button davanti all’altra Freccia d’Argento di Sergio Perez e alla Toro Rosso di Daniel Ricciardo che chiude in zona punti. Solo dodicesima al traguardo la Mercedes di Lewis Hamilton.

Grazie alla vittoria nel Gran Premio di Spagna il pilota della Ferrari Fernando Alonso ha ridotto il suo distacco nel Mondiale piloti da Sebastian Vettel: da 30 a 17 punti. Ora lo spagnolo a quota 72 punti è in terza posizione preceduto anche da Kimi Raikkonen (85 punti per il finlandese).

“Grazie a tutti voi, avete fatto anche uno sforzo economico per essere qui, siete stati ripagati con una vittoria, speriamo che non sia, l’ultima….”. Fernando Alonso sprizza gioia da tutti i pori salutando il suo pubblico dal podio del Gran Premio di Spagna che lo ha visto trionfare. “Sono molto contento della vittoria, é speciale vincere in casa. L’ultimo giro è stato molto lungo. Abbiamo una macchina molto forte, tutto è andato bene e sono felice per il tema e il pubblico”.

“E’ stato fantastico: con questa vettura possiamo lottare per il campionato, ma ora dobbiamo continuare così”. Fernando Alonso punta dritto al suo primo titolo con la Ferrari grazie alla forza della sua f138 che gli ha permesso di dominare il Gp di Spagna: “Tutti nel team hanno dato il massimo per questo risultato straordinario. Siamo veloci, ma non vogliamo fermarci qui”.

“Dopo le qualifiche ero un po’ deluso, ma avevo una macchina aggressiva fin dall’inizio e sono riuscito a recuperare qualche posizione”. Felipe Massa é felice di essere riuscito a completare la festa della Ferrari nel Gran Premio di Spagna partita con la vittoria di Alonso: “Ho fatto un po’ di fatica con le gomme, ma credo che la corsa sia stata molto bella per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *