Europa League, tris di Higuain e il Napoli batte la Dinamo.
Il Napoli supera la Dinamo Mosca 3-1 grazie alla tripletta di Higuain e ipotecata i quarti di finale di Europa League. La squadra di Benitez va sotto dopo appena un minuto di gioco grazie al colpo di testa di Kuranyi, perdendo per infortunio anche Koulibaly, ma reagisce alla grande grazie al suo uomo migliore, l’argentino Higuain. Il bomberd el Napoli prende per mano la squadra e già al 24′ sigla il gol del pareggio: Ghoulam serve l’argentino che di testa gira in rete per il meritato pareggio. Passano appena sei minuti e Higuain raddoppia: Mertens straripante viene atterrato in area, calcio di rigore che l’argentino realizza.
Ad inizio ripresa la gara si mette ancor più in discesa per il Napoli. Zobnin, già ammonito, entra duro su Inler: secondo giallo ed espulsione al 1′ del secondo tempo. Al 9′ i padroni di casa chiudono la pratica: cross di Mertens e velo di De Guzman con l’argentino libero di stoppare e battere a rete. Per il Pipita è la seconda tripletta stagionale dopo quella al Verona e per il Napoli e qualificazione quasi in tasca anche se il tecnico non si accontenta.
“Volevo il quarto gol”, ha detto Rafa Benitez al termine dell’incontro. “Abbiamo subito un gol all’inizio ma mi è piaciuta la reazione. Volevo il quarto gol e ci abbiamo provato, ma questa è la mentalità giusta. Questo è un passo avanti verso la qualificazione ma squadra russa è forte, ha velocità e dobbiamo lavorare ancora per la qualificazione”.