Elezioni Ordine degli architetti di Napoli e provincia. Il programma della lista Valore +: restituire centralità alla professione
Restituire centralità al ruolo dell’architetto enei processi di trasformazione urbanistica del territorio. E’ questo il principio che persegue la lista “Valore +” che si presenta alle prossime elezioni dei componenti e del presidente dell’Ordine degli architetti di Napoli e provincia
L’appuntamento con voto è fissato a partire da giovedì 15 settembre e proseguiranno nei giorni successivi, fino al giorno 22. Le operazioni elettorali si svolgeranno presso la sede dell’Ordine degli Architetti – piazzetta Matilde Serao, 7 – Napoli.
“Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti, e conservatori della provincia di Napoli per il quadriennio 2022/2026 – si legge in una nota della lista Valore+ – cadono in un momento storico in cui mai come prima, l’attuazione di una reale e profonda transazione energetica ed ecologica è un’ esigenza assoluta improcrastinabile. Progetti, risorse e politiche del PNRR costituiscono l’occasione per ripensare in modo organico al sistema Paese, e rappresentano anche il miglior strumento per la riaffermazione della centralità e del valore della professione dell’architetto che non possiamo più permettere sia marginalizzata”.
La lista guidata da Lorenzo Capobianco, presenta diversi esponenti dell’area nolana, tra cui spiccano, Salvatore Visone, e lo stesso Nando Giampietro, già assessore all’urbanistica del Comune di Nola che nel corso del suo mandato ha dimostrato grande sensibilità alla corretta pianificazione territoriale.