Elezioni Forum dei Giovani di Saviano. Vince la lista “FareForum” del coordinatore Nunzio Fuschillo

Saviano – Dopo il clima “infuocato” e gli accesi dibattiti dei giorni del pre-elezione, anche la cittadina del carnevale ha il suo coordinatore del Forum dei giovani. Si tratta di Nunzio Fuschillo, classe ’90 laureando in ingegneria edile, leader della lista “FareForum”. A decretarlo sono state le elezioni di ieri, 30 maggio 2014, svoltesi presso l’aula consiliare del comune di Saviano dalle ore 9.00 alle ore 20.00 con l’ausilio della commissione elettorale, presieduta da Francesca Napolitano ( presidente uscente del vecchio direttivo del Forum dei Giovani di Saviano), composta da Mena Napolitano, Teresa Trini e Rita Dragone che hanno dato la loro disponibilità a titolo esclusivamente gratuito. Alla votazione hanno preso parte tutti i giovani savianesi d’età compresa tra i 16 e i 30 anni iscritti regolarmente al Forum dei Giovani di Saviano. Lo spoglio, iniziato verso le 20.30 circa, alla presenza di un copioso numero di giovani che ha gremito la sala ( e che, a onor del vero, ha fatto sentire la propria partecipazione in tutta la giornata, sin dalla mattina, all’esterno della sede elettorale), ha visto la lista “FareForum” prevalere con 628 suffragi sulla compagine di “Saviano in Rosa”, guidata da Antonella Ambrosino, che, invece, ha raggiunto quota 232 voti. Il più votato è stato Moccia Ferdinando della lista “FareForum” che ha raggiunto 145 preferenze, seguito a ruota da Spizuoco Giovanni (141 preferenze) e Alfieri Gioacchino (123 preferenze), appartenenti alla medesima lista. Ultimato lo scrutinio attorno alle ore 23.30, questo è stato lo scenario che si è delineato nella composizione del nuovo direttivo del Forum, costituito da 11 ragazzi: per “FareForum”, lista vincitrice, sono stati eletti 7 membri (Moccia Ferdinando, Spizuoco Giovanni, Alfieri Gioacchino, Iovino Andrea, Brachi Umberto, Esposito Ignazio e Giugliano Valentina) più il coordinatore Fuschillo Nunzio; a “Saviano in Rosa”, di contro, sono toccati 2 seggi (Tufano e Perretta) con l’aggiunta della capolista Antonella Ambrosino.

Questo il commento a caldo del coordinatore vincitore, Nunzio Fuschillo: “Ringraziamo tutti i ragazzi che ci hanno sostenuto e ci hanno dato una mano per questa vittoria, in particolare gli amici della lista “Noi ragazzi che…” di Lello Sirico, che, per loro scelta, hanno deciso di non scendere più in campo per le votazioni, supportando noi. Speriamo di collaborare con tutti, eletti e non eletti, della mia e dell’altra lista”.

A parlare è anche Ignazio Esposito, eletto di “FareForum”: “Sono state elezioni combattute sino all’ultimo. Non ci aspettavamo questo risultato così eclatante anche perché la differenza di voti tra candidati all’interno della medesima lista è stata minima (gli ultimi tre eletti di “FareForum” (Brachi, Esposito e Giugliano) hanno riportato rispettivamente 90, 85 e 84 suffragi). Sono molto emozionato ma contento. Attueremo il programma in cui crediamo e sempre abbiamo creduto, valorizzando le idee dei giovani savianesi. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto perché hanno sostenuto un’idea , hanno sostenuto un ragazzo con grinta e voglia di fare che porterà avanti i suoi ideali. Grazie anche ai ragazzi di FareForum Saviano per il breve percorso fatto insieme e il lungo che ancora ci attende: questo è solo l’inizio.

“È una piccola ma intensa emozione sapere che 141 persone hanno riposto in me la loro speranza di cambiamento” – afferma Giovanni Spizuoco , secondo più votato della lista capitanata da Fuschillo – “Un traguardo raggiunto grazie agli amici di sempre, alla loro e alla mia determinazione. Grazie a chi ci ha messo i bastoni tra le ruote, grazie a chi ci ha creduto, grazie a chi avrebbe voluto ma non ha potuto, grazie a chi non si è arreso, grazie a chi se n’è andato e a chi è restato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *