Elezioni 2014, Biancardi “Noi, cinque anni di buon governo”

Nola – Il sindaco Geremia Biancardi riparte dai giovani. Tra le prime tappe del suo tour per la riconferma, l’associazione Gli Innamorati della Festa sodalizio con oltre dieci anni di attività sul territorio  che raccoglie al suo interno molti tra ragazzi e ragazze.

L’incontro si è svolto nella nuova sede sociale di via San Paolino. Ad attenderlo alcune decine di giovani che hanno sottoposto al primo cittadino diverse domande sullo stato dell’arte della città. Tra i vari temi affrontati quello della vivibilità, soprattutto del centro storico.

Biancardi ha spiegato lo sforzo dell’amministrazione comunale per rendere maggiormente fruibile la città attraverso l’ applicazione del piano traffico.” Un impegno duramente contrastato da un gruppo di associazioni che ha fatto dell’argomento una questione di carattere politico, trasformatosi in una delle  candidature a sindaco”. Ha dichiarato Biancardi. Il sindaco ha spiegato come a causa di queste pressioni e della straordinaria congiuntura economica, l’originario piano è stato ridotto, tenendo conto anche delle esigenze dei commercianti. “Il nostro obiettivo era ben chiaro – ha continuato Biancardi – rendere questa città realmente vivibile anche con la presenza di una pista ciclabile che percorresse l’intero anello a senso unico. Del resto la legge prescrive che periodicamente venga aggiornato il piano traffico che qui non si era mai fatto”.

La fascia tricolore ha illustrato le opere più importanti messe in campo in questi cinque anni. In particolare, la riqualificazione urbana con la realizzazione del nuovo slargo Travaglia, il rifacimento di importanti arterie stradali come via Cimitile e lo stesso corso Tommaso Vitale. Di grande valenza sono i lavori di riqualificazione dei marciapiedi, in particolare quelli di via Abate Minichini e via Vivenzio, e quelli in corso di completamento di via San Paolo Bel Sito. “Stiamo portando a completamento anche un auditorium nel rione Gescal – ha proseguito ancora Biancardi – ed abbiamo inaugurato il complesso delle carceri che fino ad oggi in pochi avevano visto. A giorni, infine, consegneremo il complesso dell’ex area Carducci”. Un discorso a parte è stato riservato al riconoscimento Unesco che ora occorre “difendere”. “Anche in questo caso abbiamo svolto un lavoro finalizzato a rappresentare le buone ragioni della Festa – ha continuato Biancardi – portando l’ottima intuizione della dottoressa Patrizia Nardi relativo al progetto della Rete che poi è risultato vincente”.

Sempre riguardo alla Festa dei Gigli Biancardi ha sottolineato l’importanza della Fondazione nata per dividerla nettamente dalla politica e per elevarne i contenuti. “A voi giovani dico di stare vicino alla Fondazione. Le persone che ne fanno parte sono di assoluto valore e lavorano disinteressatamente affinché la kermesse possa essere sempre di più alto profilo”. 

A presiedere l’incontro il capogruppo del Pdl, Franco Nappi candidato per queste amministrative nelle liste di Forza Italia. “ Crediamo che con Biancardi questa città possa consolidare il percorso di rinnovamento intrapreso in questi anni. Ripartire dai giovani, ascoltare le loro proposte ed esigenze sarà uno degli elementi caratterizzanti della nostra campagna elettorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *