Dinamo-Napoli, azzurri: vietato sbagliare. Benitez: “Siamo forti, stasera reagiremo”

E’ una serata importante per il Napoli. Dopo il 3-1 dell’andata, stasera a Mosca (ore 19, diretta Premium Calcio) gli azzurri devono a tutti i costi acciuffare la qualificazione ai quarti di Europa League per bilanciare le delusioni del campionato. Benitez deve rinunciare ancora a Gargano e Koulibaly, e quindi con Albiol potrebbe esserci Britos, col ritorno di Maggio a destra e Ghoulam chiamato agli straordinari a sinistra. A centrocampo Lopez potrebbe far coppia con Jorginho. In attacco Callejon, Hamsik e Gabbiadini dovrebbero supportare Higuain. 
 
“Io credo nella reazione della squadra, non posso analizzare solo la gara di Verona ma anche ciò che abbiamo dimostrato di buono in passato – dice Rafa -, con la Dinamo dovremo fare tutto per bene, non sbagliare nulla perché di fronte abbiamo un avversario di qualità con giocatori pericolosi in attacco. Noi dobbiamo andare in campo con l’idea di vincere senza pensare alla gara di andata. Sia io che il mio staff abbiamo analizzato tutti gli aspetti della Dinamo Mosca, sappiamo che è una squadra forte, che in casa ha sempre fatto bene e conosciamo la loro forza anche nei singoli. Sarà una partita intensa dal punto di vista tattico ma anche fisico. Ci vorrà una prestazione importante per andare avanti e passare il turno”.
Il tecnico spagnolo si aspetta una reazione d’orgoglio dei suoi: “Io lavoro ogni giorno con i miei giocatori e parlo con tutti, so che sono arrabbiati quando le cose non vanno bene e tutti vogliono dimostrare il loro valore che hanno già messo in mostra in tante partite. Ho fiducia nella squadra e tutti sono carichi nella maniera giusta per fare strada in Europa League e conquistare un piazzamento importante in campionato. Abbiamo vinti due titoli, abbiamo fatto gioire i nostri tifosi, siamo in ballo su più fronti, possiamo vincere ancora e quindi dico che la strada è decisamente quella giusta. Ci vuole equilibrio nei giudizi, mancano tante partite in campionato, siamo in semifinale di Coppa Italia e domani ci giochiamo il passaggio ai quarti di Europa League. Qundi ripeto: equlibrio e fiducia. Sono convinto al cento per cento che questa squadra farà il massimo e poi i conti li faremo alla fine”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *