Dal primo aprile via ad iniziativa su promozione gastronomia e design – Nappi: Campania in prima linea per eccellenze e creatività

L’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale della Regione Campania Severino Nappi ha presentato oggi in sala giunta il progetto “Come l’acqua sul fuoco…il cibo, ponte culturale tra l’area vesuviana e l’area flegrea”, l’iniziativa, ideata da Loredana De Luca, che punta a valorizzare e promuovere la cultura del cibo e il design attraverso un fitto programma di appuntamenti, incontri e mostre.

Studenti, designer, artigiani e operatori di settore sono chiamati a confrontarsi sul tema dell’alimentazione e del food-design in linea con le tematiche di Expò Milano 2015.

“È fondamentale – ha detto Nappi – che si sviluppino iniziative del genere, che mettono insieme l’agroalimentare e il design che, nell’anno dell’Expo, ci ricordano come la Campania sia in prima linea sul piano delle eccellenze e della creatività. Coinvolgere i ragazzi che, nel campo del design, saranno i lavoratori e gli imprenditori del domani, è decisivo perché, e non vuol essere uno slogan rituale, <con la cultura si mangia>, e si porta nel mondo il marchio del Made in Campania.”

La rassegna durerà oltre due mesi, dall’ 1 aprile al 12 giugno. Il programma prevede un concorso, una serie di happening itineranti, un convegno scientifico e una mostra conclusiva nelle Carceri di Castel dell’Ovo di Napoli.

Lo spazio geografico interessato dall’iniziativa va dal Vesuvio ai Campi Flegrei, e prevede tappe anche ad Avellino e Benevento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *