Curia, inaugurazione del III anno della Scuola di Formazione all’impegno socio-politico promossa dalla Chiesa di Nola
Nola – Si avvicina il giorno dell’inaugurazione del III anno della Scuola di Formazione all’impegno socio-politico promossa della Chiesa di Nola. Il 27 gennaio, infatti, alle 18:30, presso il Palazzo vescovile di Nola (Sala dei Medaglioni), si svolgerà l’incontro di apertura del percorso formativo, al quale interverrà il prof. Giuseppe Acocella, ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e coordinatore della V Commissione per le Politiche sociali del C.N.E.L.
La scuola, quest’anno, avrà un’attenzione particolare al territorio. Gli incontri formativi si terranno, infatti, nelle tre Zone Pastorali della Diocesi. Democrazia, Sviluppo, Cittadinanza e Legalità i temi proposti che saranno declinati nelle varie sedi zonali per poi essere approfonditi in appositi incontri diocesani.
«La Scuola – ha dichiarato il vescovo Depalma – è un’importante occasione di formazione e confronto per quanti desiderino contribuire alla rinascita del nostro territorio, per tutti gli uomini e le donne di buona volontà che abbiano a cuore la cura del bene comune».
Le lezioni zonali si terranno in data 1 e 15 febbraio 2014/ 1 e 15 marzo 2014, dalle 9:00 alle 12:30, nei seguenti luoghi: I zona pastorale: parrocchia dei Santi Margherita e Potito – Lauro; II zona pastorale: convento di San Vito – Marigliano; III zona pastorale: ex polverificio borbonico, via P. Vitiello – Scafati. Gli incontri a carattere diocesano si svolgeranno invece presso il Palazzo Vescovile di Nola, dalle 9:00 alle 12:30, nelle seguenti date: 8 e 22 febbraio 2014/8 e 22 marzo 2014