Coppa Italia: Inter agli ottavi
L’Inter si è qualificata agli ottavi di Coppa Italia. Nel quarto turno eliminatorio i nerazzurri di Mazzarri hanno battuto per 3-2 il Trapani. Nel prossimo turno l’Inter affronterà l’Udinese.
Il Chievo ha battuto la Reggina 4-1 (2-1) nel quarto turno eliminatorio di Tim Cup. Decisiva una doppietta di Paloschi (16′ e 25′ rig.) nel primo tempo. La Reggina e’ tornata in partita con gentili (35’pt) ma nella ripresa prima Ardemagni (4′) e poi Da Silva (£1′) chiudono definitivamente i conti.
2-0 al Sassuolo, Atalanta agli ottavi – L’Atalanta si è qualificata agli ottavi di Coppa Italia. Nel quarto turno eliminatorio i bergamaschi hanno battuto per 2-0 il Sassuolo. Nel prossimo turno i nerazzurri affronteranno il Napoli.
Il Siena ha battuto 2-1 il Bologna al Dall’Ara dopo i tempi supplementari e si è qualificato per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Al vantaggio di Valiani al 33′ del secondo tempo aveva risposto Moscardelli al 40′; al 122′ ha deciso la rete di Feddal. Battendo al Tardini il Varese per 4-1 il Parma ha superato il quarto turno eliminatorio di Tim Cup. Negli ottavi affronterà la Lazio. Per il Parma in rete Valdes al 6′ del pt. Nella ripresa a segno Munari al 7′, Palladino al 13′ e Rosi al 24′. Gol della bandiera del Varese con Damonte al 43′. Lo Spezia ha battuto 3-0 il Pescara in una gara del 4/o turno di Coppa Italia e accede agli ottavi di finale, dove incontrerà il Milan a San Siro il 9 gennaio. Le reti per la squadra di Stroppa sono state realizzate da Ebagua (8′), Sansovini (45′) e Rivas (88′). La partita è stata condizionata da due espulsioni nel Pescara (Zuparic e Cutolo) al 24′ e 29′. Avellino batte Frosinone 2-1 nel quarto turno della Coppa Italia, e gli irpini si qualificano per gli ottavi. Le reti: padroni di casa in vantaggio con D’Angelo al 22′ primo tempo, raddoppia Castaldo al 37′ della rirpesa. Per il Frosinone ha accorciato le distanze Ciofani al 45′ del secondo tempo.
Samp-bis all’assalto del Verona – Sarà una Samp “bis” quella che domani sera al Luigi Ferraris – inizio ore 21 – affronterà il Verona in Coppa Italia. Oltre a Angelo Da Costa, Pedro Obiang, Nicola Pozzi e Angelo Palombo, che non sono stati nemmeno convocati da Mihajlovic per averli al top nella sfida-salvezza di domenica con il Catania, non ci sarà neppure l’infortunato Daniele Gastaldello. In porta toccherà a Vincenzo Fiorillo, mentre a centrocampo tocca a Enzo Maresca e forse anche a Mirko Eramo. In attacco sicura la presenza di Gianluca Sansone, che ha bisogno di giocare dopo il lungo stop per infortunio. Mihajlovic ha deciso che non ci sarà nessun ritiro pre gara: la squadra si ritroverà domani mattina nel consueto hotel che la ospita prima delle sfide interne.