Conte, Piu’ importante per loro

Il derby d’Italia di domani a San Siro “è più importante per l’Inter che per la Juventus”: questa la convinzione di Antonio Conte alla vigilia di una partita “che puo’ rappresentare una svolta sul paino psicologico soprattutto per loro”. “In caso di vittoria – ha detto l’allenatore bianconero – per loro si alza in modo significativo l’asticella dell’autostima. Successe anche a noi due anni fa alla quarta di campionato con il Milan”.

Conte, Mazzarri ha già plasmato sua Inter – Walter Mazzarri “è un ottimo tecnico”, ha una sua idea di calcio e “quella idea è già nell’Inter”: questo il riconoscimento di Antonio Conte all’allenatore nerazzurro, nei confronti del quale dice di avere “grande stima”. “Vedo nell’Inter di quest’anno – ha detto Conte – movimenti che vedevo nel Napoli dello scorso anno. Mi sembra che i giocatori come Alvarez, Jonathan, Palacio, siano già capaci di interpretare al meglio cio’ che chiede loro Mazzarri. L’Inter è una legittima pretendente per lottare fino alla fine ai vertici del campionato”.

Milito, Con Juve derby a tutti gli effetti – ”Quello con la Juventus è un derby a tutti gli effetti, giochiamo contro una squadra che è favorita per lo scudetto e che ha un grande allenatore. E’ una partita che può darci delle risposte”. A dirlo è Diego Milito, attaccante dell’Inter in procinto di tornare tra i convocati dopo sette mesi di stop, in un’intervista a Sky Sport. ”Stiamo cercando di capire cosa vuole l’allenatore ma è ancora presto. Loro si sono rinforzati tantissimo con l’arrivo di Tevez, ma noi ci proveremo fino alla fine”, ha aggiunto l’argentino riguardo alla gara di domani contro i bianconeri.

Inter-Juve: John Elkann ottimista, ‘La vedo bene’ – Il presidente della Fiat, John Elkann, è ottimista per quanto riguarda Inter-Juventus di domani. A margine di un incontro in Comune oggi a Torino, Elkann non ha voluto parlarne. Ma, rispondendo alla domanda – ‘Come la vede domani la Juve?’, ha risposto: “La vedo bene”.

Qui Inter. Walter Mazzarri ritrova tutti i nazionali. Anche i sudamericani sono tornati ad Appiano Gentile, così come Yuto Nagatomo, Ishak Belfodil e Saphir Taider. I giocatori appena rientrati hanno svolto una regolare seduta, al pari dell’acciaccato Mauro Icardi. L’argentino ha recuperato dalla botta al costato ma non dovrebbe partire da titolare. Il tecnico sembra infatti intenzionato a riproporre il 3-5-1-1 già utilizzato contro Genoa e Catania, schierando Alvarez alle spalle di Palacio. Tra i convocati torneranno sia Milito che Samuel. Per entrambi le chance di un impiego, anche a gara in corso, sembrano piuttosto ridotte.

Qui Juve. Vucinic resta in dubbio per la trasferta di sabato a San Siro. L’attaccante montenegrino oggi si e’ allenato con il resto del gruppo, sta migliorando e potrebbe anche essere in campo contro l’Inter. E’ possibile però che Conte non lo rischi e lo lasci a riposo in vista del debutto europeo di martedì a Copenaghen. In caso di forfait, Quagliarella è favorito su Llorente e Giovinco. Più certezze invece sul fronte Barzagli: il difensore, alle prese con una tendinopatia, dovrebbe essere regolarmente in campo; altrimenti è pronto Ogbonna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *