Conocorso scuola 2020, si avvicinano le prove. Ecco come preparasi

 Il concorso scuola rappresenta per tanti il sogno della vita inseguito, per anni, con sacrificio e tenacia. Per altri, è l’inizio di un percorso nella speranza di poter approdare ad un impiego sicuro, una concreta alternativa in un momento di così grande crisi, una professione che rispecchi le proprie vocazioni ed inclinazioni. 

Il momento cruciale è ormai vicino.
Sebbene il Ministero stia ancora definendo le date dei prossimi concorsi, si sa che questi sono vicini.
Il ricambio generazionale, le nuove necessità a seguito delle prescrizioni contro l’epidemia Covid-19 di evitare le cd “classi pollaio” determinano una previsione di + 35.000 nuovi docenti nella scuola( Fonte: Servizio Studi Camera dei DEPUTATI). E’ bene dunque prepararsi per farsi trovare pronti.
Certo non è semplice: tante le materie da approfondire e spesso il tempo è davvero poco.
Le fondamentali aree tematiche sono :
– legislazione scolastica;
– antropologia;
– psicologia;
– pedagogia;
– metodologia didattica;
– lingua inglese.
– comprensione logica del testo

Fortunatamente, quanti si accingono ad affrontare la prova non sono soli. Soluzioni Srl, società di formazione, con un’ ampia esperienza alle spalle, propone con i propri docenti, un programma completo su tutte queste materie oggetto del concorso.
Soluzioni Srl propone un corso di 72 ore che si svolgerà in modalità FAD (Formazione a distanza).
È un corso unico che consente la preparazione per i tre concorsi (ordinario, straordinario, Tfa sostegno) essendo, infatti, la parte generale comune a tutti.
Le lezioni saranno live ed interattive. Ogni discente avrà, inoltre, le proprie credenziali di accesso alla piattaforma di Soluzioni, dove verrà messo a disposizione il materiale didattico di supporto allo studio.
Sono previste, inoltre, esercitazioni in itinere e, a chiusura del corso, simulazioni d’esame.
Lunedì 15 giugno 2020, alle ore 18,00 presentazione del corpo Docenti, diretta live facebook sulla pagina di Soluzioni srl.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *