Con la Megaride l’ultima del 2013, la Primo chiude l’anno al PalaMerliano
Nola – Ultimo impegno dell’anno alle porte per le ragazze della Primo Nola. Domani alle 19 al PalaMerliano calerà infatti il sipario sul 2013 della prima squadra targata Nola Città dei Gigli a.s.d. impegnata contro la corazzata Megaride Napoli in una sfida valida per la decima giornata del campionato di serie B2 (girone H). Impegno proibitivo per le ragazze di coach Girolamo Buono che, oltre a dover fare i conti con una delle squadre meglio attrezzate della prima serie nazionale, scenderanno in campo fortemente rimaneggiate a causa degli infortuni di Chiara Palazzolo (forte distorsione alla caviglia) e Stella Trinchese (forte distorsione alla caviglia), e agli acciacchi di capitan Alessandra Pasciari (problema alla spalla). Grande entusiasmo invece sta caratterizzando il momento della Megaride che, dopo un avvio di campionato non esaltante, ha saputo serrare le fila riportandosi con un serie positiva al quarto posto del girone H a -6 dalle capoliste Orakom Salerno e Cutrofiano. Da segnalare, tra le fila della Megaride Napoli, la presenza di Giada De Giorgio, centrale cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni con il Nola Città dei Gigli a.s.d.
Nonostante le difficoltà e l’indiscutibile valore delle avversarie, la Primo Nola proverà a giocarsi le sue chance, come sottolineato dalle parole della schiacciatrice Tonia De Martino: “La Megaride è certamente una delle migliori squadre del campionato – ha esordito la De Martino – ma non per questo partiamo battute. Purtroppo però non ci presentiamo a questo match nelle migliori condizioni atletiche a causa di diversi infortuni che ovviamente ci stanno condizionando in questa fase della stagione. Detto questo promettiamo grande impegno per onorare questa ultima sfida dell’anno dinanzi al nostro super pubblico a cui cercheremo di regalare una grande prestazione – ha concluso Tonia De Martino – per augurare a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo”.
Continuano a mietere successi le selezioni giovanili del Nola Città dei Gigli a.s.d. targate McDonald’s. Negli ultimi giorni sono scese in campo l’under 16 e l’under 14 allenate da coach Raffaele Donnarumma che hanno ottenuto due netti successi prima nella sfida di Saviano contro il Volley Club (under 16) e poi nella stracittadina con il Nola Volley 1968 (under 14). Due 3-0 tanto netti quanto meritati che raccontano di un continuo e repentino processo di crescita che sta interessando le nuove generazioni di talenti della “cantera” bruniana.