Cimitile, Massimo Scala fonda il gruppo Gente Nuova. Duro attacco al sindaco
Cimitile – La seduta di approvazione del bilancio consuntivo è stata caratterizzata dal duro scontro tra il consigliere, ex assessore Massimo Scala ed il sindaco Nunzio Provvisiero.Scala a gennaio 2013 ha lasciato il gruppo di maggioranza e la stessa carica di assessore alle politiche sociali a causa di una serie di divergenze. Da allora solo in occasione dell’ultima seduta di consiglio comunale è ritornato in aula annunciando la costituzione di un nuovo gruppo consiliare, Gente Nuova.
“La mia presenza, oggi, in Consiglio Comunale – afferma Scala – dopo gli accadimenti della riunione di maggioranza del 10 gennaio 2013, a seguito dei quali maturai la sofferta ma ponderata decisione di rimettere la delega di assessore alle politiche sociali e di prendere le distanze dai “Democratici per Cimitile”, è dovuta soprattutto alle forti ed insistenti sollecitazioni di tantissimi cittadini cimitilesi che, continuamente mi hanno chiesto e mi chiedono di riprendere, con loro, quel discorso iniziato nel 2010 e che aveva cominciato a porre le basi per la rinascita del nostro paese.
Discorso che, tra l’altro, io non ho mai interrotto pur rimanendo, volutamente, fuori dai giochi di palazzo”. Rivolgendosi direttamente al sindaco Provvisiero, Scala rincara la dose “Quando lei, sindaco, parla di “momenti critici” durante i quali, pur mantenendo la testa alta, bisogna trovare “condivisione e/o accomodamenti” nell’interesse del bene comune, dimentica o fa finta di dimenticare, che al primo punto del documento con il quale ho preso le distanze dal gruppo “I Democratici per cimitile”, ho posto proprio la mancanza di comunicazione all’interno del gruppo che impediva la benché minima forma di collegialità e di condivisone. Un buon padre di famiglia unisce i propri figli, non li divide; Un buon padre di famiglia accompagna la crescita dei propri figli e non alimenta invidia e gelosia tra gli stessi”.