Cimitile, la lista Prima Cimitile si presenta
Cimitile- Una foto di gruppo, una breve presentazione e poi tutti di corsa a fare campagna elettorale.
Nei locali di Piazza Conte Filo Della Torre, è stata così presentata“Prima Cimitile”, la lista che vede protagonista il dott. Francesco Di Palma candidato sindaco alle prossime elezioni del 31 maggio.
A fare gli onori di casa il segretario del movimento, dott. Ermenegildo Furino, il quale ha illustrato quelle che saranno le linee guida del programma elettorale- “Abbiamo tre principi ispiratori quali semplicità, trasparenza e legalità, elementi alla base di quella che sarà poi la più articolata scelta programmatica. Si tratta di un concetto che pone al centro della questione l’essere umano-cittadino la cui vita può essere semplificata, e di conseguenza migliorata, a partire dalle cose semplici, diritti di uso quotidiano che ancora troppe volte assumono i connotati di ‘favore’. Ristabilire la normalità, garantendo ciò che al cittadino spetta, e negando ciò che non è possibile perché non conforme alla legalità, rappresenta il nostro punto di partenza”.
“I cimitilesi, negli anni, si sono assuefatti all’idea che il risultato delle elezioni non vada a modificare né in meglio né in peggio la propria vita come cittadino, cosa del tutto errata”- queste le prime parole del candidato sindaco Di Palma alla sua prima pubblica, -“ il nostro progetto mira a far ritornare le persone al centro dell’azione politica, istaurando una sorta di nuovo “umanesimo” su piccola scala”.
Presentati poi al pubblico presente in sala, dallo stesso Di Palma, i ‘compagni di squadra’ che lo affiancheranno durante la campagna elettorale.
“Una scelta basata su profili importanti- ha dichiarato quest’ultimo- volta a costituire un gruppo legato prima di tutto dall’amore per i cittadini, fuori dalla politica a cui i piccoli centri sono abituati. Di rilievo l’ampia presenza femminile che diventa artefice di scelte importanti, di contributo per la comunità verso quell’idea di amministrazione a servizio del cittadino; stesso discorso per i giovani, nuova e futura classe dirigente, che rappresentano il vero investimento da fare se si vuole scongiurare il pericolo di una comunità in estinzione. Oltre alla lista, miriamo alla nascita di un movimento che sia sempre vicino all’attività amministrativa al fine di rafforzarla e di contribuire alla massima trasparenza; un percorso che andrà avanti a prescindere dal risultato elettorale”.
Fissata poi per il 16 maggio, la presentazione della lista presso Il Chiostro di Villa Lenzi.
di Rossella Meo